16 settembre 2015

Mamoru Oshii presenterà il suo nuovo film a Lucca Comics & Games 2015

Il regista di Ghost in the shell sarà ospite d’onore a Lucca Comics 2015 con la sua ultima fatica, Garm Wars: l’ultimo druido, il film che segna il suo debutto cinematografico in lingua inglese

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 settembre 2015
Mamoru Oshii

E’ di oggi la notizia che tutti i fan della grande animazione del Sol Levante – e non solo – stavano aspettando.

Venerdì 30 ottobre verrà infatti presentato in anteprima nazionale nella seconda giornata di Lucca Comics & Games 2015 Garm Wars: l’ultimo druido, il film che segna il debutto cinematografico in lingua inglese di Mamoru Oshii.

Ad accompagnare il regista nella sua visita in Italia ci sarà Mitsuhisa Ishikawa, co-fondatore, CEO e presidente dello studio Production I.G, al quale si deve la produzione di molti lavori di Oshii tra i quali i due Ghost in the shell, Patlabor 2 e appunto Garm Wars: l’ultimo Druido. Il progetto, a cui il regista di The Sky Crawlers – I cavalieri del cielo e si è dedicato per oltre quindici anni, sembrerebbe rappresentare un punto di rottura con le sue radici ‘anime’, evolvendosi verso una miscela ibrida e dall’impatto visivo impenetrabile, con uno stile che spazia dal live-action alla grafica computerizzata.

La coproduzione nippo-canadese, che vedrà tra i protagonisti oltre al veterano Lance Henriksen (Aliens, Millennium) anche Summer H. Howell (La maledizione di Chucky), Mélanie St-Pierre (La versione di Barney) e Dawn Ford (Biancaneve), sarà distribuita nelle sale italiane da Notorious Pictures a partire dal 5 novembre.

In occasione dell’edizione 2015 del Lucca Comics & Games, Mamoru Oshii e Mitsuhisa Ishikawa incontreranno inoltre il pubblico, sia in occasione dell’anteprima, sia in un incontro speciale a loro interamente dedicato. E come se non bastasse, Oshii sarà protagonista di una masterclass ad accesso limitato per 30 fortunati appassionati.

Il maestro nipponico riceverà infine, nel corso della cerimonia di premiazione, il prestigioso premio Movie Comics & Games 2015, assegnato ogni anno a una personalità del mondo del cinema.

Articolo
Titolo
Mamoru Oshii presenterà il suo nuovo film a Lucca Comics & Games 2015
Descrizione
Il regista di Ghost in the shell sarà ospite d'onore a Lucca Comics 2015 con la sua ultima fatica, Garm Wars: l'ultimo druido, il film che segna il suo debutto cinematografico in lingua inglese
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Gallery

Articoli correlati

Inserisci un commento