10 novembre 2017

Mamoru Oshii: “Scarlett Johansson ottima scelta per il live action di Ghost in the Shell”

Il regista giapponese dei due adattamenti animati ha finalmente detto la sua sulla criticata controparte hollywoodiana

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 novembre 2017
ghost-in-the-shell-johanson

Molti mesi dopo la fine del periodo utile in cui la sua opinione avrebbe potuto spingere la promozione dell’adattamento live action di Ghost In The Shell (la nostra recensione del film di Rupert Sanders), il regista giapponese dietro agli anime del 1995 e del 2004 ha affermato di aver apprezzato la scelta della protagonista Scarlett Johansson.

Mamoru-Oshii-Lucca 2015L’argomento è uscito fuori nel corso di una tavola rotonda sulla serie, a cui hanno partecipato alcuni dei principali nomi che hanno influenzato la storia del franchise sci-fi, e quando è stata posta la domanda sulla scelta del personaggio femminile principale, Mamoru Oshii ha detto:

Ho sentito parlare di una versione live-action quasi dieci anni fa. Da allora ne è passato di tempo, ma per essere onesti, sembrava che qualcuno lo avrebbe fatto prima o poi, e ammetto di essere stato preoccupato per chi avrebbe interpretato Motoko. Penso che Scarlett Johansson sia la migliore scelta possibile per la parte del Maggiore e sono felice di poter dire di non avere alcuna obiezione su questa scelta.

Beh, è interessante sapere che il regista giapponese non abbia alcuna obiezione, anche perché ormai quel che è fatto è fatto. Detto questo, in molti credono invece che proprio il casting di Scarlett Johansson sia stato il problema più evidente del film e un boomerang che si è poi riflesso sugli incassi disastrosi (quasi 170 milioni di dollari nel mondo a fronte di 110 milioni di budget).

Articolo
Titolo
Mamoru Oshii: "Scarlett Johansson ottima scelta per il live action di Ghost in the Shell"
Descrizione
Il regista giapponese dei due adattamenti animati ha finalmente detto la sua sulla criticata controparte hollywoodiana
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento