Home » Cinema » Horror & Thriller » Marci Miller aggiorna dopo mesi di silenzio su Children of The Corn: Runaway

Titolo originale: Children of the Corn: Runaway , uscita: 13-03-2018. Regista: John Gulager.

Marci Miller aggiorna dopo mesi di silenzio su Children of The Corn: Runaway

24/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista del rinviatissimo nuovo capitolo diretto da John Gulager ha rivelato la possibile data di uscita a più di un anno dalle prime foto dal set

Children of The Corn Runaway

Era ancora l’aprile del 2016 quando vi abbiamo mostrato le prime immagini dal set di Children of The Corn: Runaway, il sequel del remake per il piccolo schermo del 2009 di Grano Rosso Sangue, a sua volta adattamento del 1984 diretto da Fritz Kiersc del celebre romanzo di Stephen King. Dell’horror di John Gulager (noto per la trilogia di Feast) si sono però nel tempo perse le tracce e il suo arrivo in sala si è rivelato assai più macchinoso del previsto, condividendo il difficile cammino di Amityville – Il risveglio (Amityville: The Awakening) e di Leatherface, recentemente arrivati nelle nostre sale dopo svariate vicissitudini.

Dunque, per coloro che si stanno chiedendo che fine abbia fatto Children of The Corn: Runaway, abbiamo deciso di fare un piccolo riepilogo, per mettere insieme tutte le informazioni finora giunte e fare un po’ di chiarezza sulla situazione.

Facciamo quindi un passo indietro alle prime notizie che ci sono pervenute, risalenti al marzo 2016, quando vi parlammo di un possibile nuovo capitolo legato alla saga di Grano Rosso Sangue, che la Dimension stava sviluppando per mantenere i diritti del franchise, di cui si conoscevano anche il titolo, Children of The Corn: Runaway per l’appunto, e il nome del regista, ossia Gulager. Inoltre, era stato comunicato che le riprese sarebbero state realizzate nei dintorni di Oklahoma City e che sarebbero terminate entro il 2 di aprile. Infine era circolata la voce che Joel Soisson fosse stato scelto come sceneggiatore, mentre la Gatlin Returns, Inc. lo avrebbe prodotto insieme a Mike Leahy, Joel Soisson e Sean Patrick Eaton.

A quel tempo la trama dell’horror era la seguente:

Una ragazza di nome Ruth si scopre incinta dopo essere fuggita da una setta di bambini killer di una piccola città del Midwest. La ragazza passa il successivo decennio a vivere nell’anonimato, nel tentativo di risparmiare al figlio gli orrori che ha vissuto da bambina. Si rifugia così in una piccola città dell’Oklahoma … ma qualcosa la sta seguendo e ora dovrà affrontare questo male o dire addio al suo bambino.

Ad aprile dello scorso anno poi, come detto in apertura, furono diffuse una serie di foto ufficiali dal set, che confermavano l’avanzamento dei lavori. Da quel momento però non si è saputo più nulla e la fase di post-produzione sembra essersi estesa ora per tempi biblici!

Un discorso simile si può fare per Hellraiser: Judgement, allo stesso modo soggetto a problematiche molteplici, con cui peraltro condivideva le location e il produttore Michael Leahy. Tuttavia, Gary J. Tunnicliffe ha diffuso costanti aggiornamenti sugli sviluppi del capitolo da lui diretto della serie horror incentrata sui Cenobiti, mentre nessuno ha detto alcunché di Children of The Corn. Vagliando difatti i social media di Gulager, di Soisson, di Leahy e perfino di uno dei protagonisti, Blaine Maye, non vi è alcuna nuova utile! Per fortuna a soddisfare la nostra fama di notizie, ci ha pensato adesso Marci Miller, ossia  colei che incarna Ruth, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato un’immagine (qui sotto) sostenendo che in questo momento il film sarebbe in fase di ADR (post-produzione avanzata).

Children of the Corn #ComingSoon

Un post condiviso da Marci Miller (@_marcimiller_) in data:

Andando poi a leggere i commenti a fianco (li trovate nell’immagine di seguito), un fan le chiede:

“Quando uscirà il film?”

E lei replica con una certa sicurezza:

Febbraio / marzo [2018].”

Per ora purtroppo, queste sono tutte le informazioni a nostra disposizione su Children of the Corn: Runaway.

Detto ciò, con la Dimension e la Weinstein Company al centro di problemi piuttosto importanti, con ogni probabilità assisteremo alla cessione dei diritti dei nuovi capitoli di Grano rosso sangue e di Hellraiser prima di riuscirli a vedere distribuiti. Attenderemo dunque con le dita incrociate e vi terremo aggiornati…

Fonte: Instagram