24 novembre 2015

Martin Scorsese potrebbe ritrovare lo sceneggiatore di The Departed per il film su Evel Knievel

Il regista italo-americano coinvolto con William Monahan e Terrence Winter nel biopic sul celebre stuntman

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 novembre 2015
scorsese oscar

Hollywood ha tentato per anni (riuscendoci talvolta) di realizzare un film basato sulla vita del temerario stuntman Evel Knievel e sembra proprio che ora tocchi a uno dei più grandi registi americani provare a portare le sue vicende sul grande schermo. Secondo Deadline, William Monahan (Oscar per la sceneggiatura di The Departed) ha firmato per scrivere una sceneggiatura basata sulla vita di Knievel per la Paramount Pictures, che spera si tramuti in un un si per la regia da parte di Martin Scorsese. Terrence Winter (screenwriter di The Wolf of Wall Street) sarà il produttore, un altro volto familiare per il regista italo-americano quindi, e il materiale di partenza sarà il libro di Sheldon Saltman ‘Evel Knievel On Tour’, che fece arrabbiare non poco Knievel al momento dell’uscita.

Il libro di Saltman si concentra sul famoso Snake River Jump, e l’autore fu successivamente attaccato dallo stuntman, poichè a suo parere venivano rivelati “imbarazzanti dettagli personali e inesattezze fattuali.”

evel

Scorsese non deciderà di associare il suo nome al progetto fino a quando Monahan non consegnerà uno script, ma senza dubbio si tratta di materiale di partenza molto affascinante. Recentemente anche Darren Aronofsky è stato collegato alla regia di un film sulla vita di Knievel da parte della Sony con Channing Tatum protagonista, ma successivamente si è tirato indietro per dirigere un altro film con Jennifer Lawrence.

Scorsese sta attualmente lavorando sulla post-produzione di Silence con la speranza di finirlo in tempo per presentarlo a Cannes 2016 e ha già adocchiato il suo prossimo progetto, che dovrebbe essere l’adattamento del romanzo storico di Erik Larson The Devil in the White City, che vedrebbe protagonista Leonardo DiCaprio.

Articoli correlati

Inserisci un commento