11 aprile 2017

Masaaki Yuasa presenta la sua Sirenetta nel trailer di Lu Over The Wall

Il regista giapponese torna nei cinema dopo anni di TV

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 aprile 2017
Lu Over The Wall

Dopo un lungo periodo trascorso a lavorare in televisione, l’acclamato regista di Mind Game Masaaki Yuasa tornerà presto sul grande schermo con un paio di film animati realizzati con il suo studio Science Saru.

Lu Over The Wall posterIl primo – Kurokami No Otome – ha attirato la gran parte dell’attenzione degli appassionati grazie ai collegamenti con il popolare anime televisivo dell’autore giapponese The Tatami Galaxy, con cui condivide un degli autori originali e diverse posizioni creative chiave.

In questi giorni però sono stati diffusi anche la locandina e il trailer di un’altra fatica di Yuasa, Lu Over The Wall (Yoake Tsugeru Lu no Uta), che si presenta così ricca di spunti che è difficile non pensare che riuscirà ad attirare l’attenzione del pubblico e della critica.

La storia – che racconta di un ragazzo in età liceale in un villaggio di pescatori e della sua amicizia con una sirena – fa facilmente tornare alla mente Ponyo sulla scogliera (anche per il character design della creatura mitologica), anche se qui ci troviamo di fronte a una versione più matura di quella vista nel film di Hayao Miyazaki.

Di seguito il trailer originale (senza sottotitoli) di  Lu Over The Wall, che si basa su una sceneggiatura originale scritta dallo stesso Yuasa con Reiko Yoshida e uscirà nei cinema del Giappone il 19 maggio:

Articolo
Titolo
Masaaki Yuasa presenta la sua Sirenetta nel trailer di Lu Over The Wall
Descrizione
Il regista giapponese torna nei cinema dopo anni di TV
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento