Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Matt Damon combatte i mostri nel trailer di The Great Wall di Zhang Yimou

Matt Damon combatte i mostri nel trailer di The Great Wall di Zhang Yimou

28/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Anche Pedro Pascal e Andy Lau nel fantasy ambientato nella Cina ancestrale di 1.000 anni fa

A stretto giro dalle prime immagini ufficiali, ecco arrivare ora il trailer di The Great Wall, il nuovo costosissimo fantasy di Zhang Yimou (135 milioni di dollari) scritto da Carlo Bernard, Doug Miro e Tony Gilroy, che vede protagonista Matt Damon e racconta quella che sarebbe la vera storia dietro al motivo per cui la Grande Muraglia cinese è stata costruita, ovvero tenere al di fuori dei giganteschi mostri.

the-great-wall-filmQueste le parole del regista cinese riguardo a quello che a tutti gli effetti è un monster movie:

Il film è ambientato circa 1.000 anni fa. Al suo interno, è un film d’epoca e un film d’azione. L’elemento di fantasia gioca un ruolo di primo piano a causa dei mostri. Ma ciò che rende la nostra pellicola unica è che si tratta di antichi mostri cinesi. Anche se è un fantasy, abbiamo girato in modo molto realistico. Volevamo che sembrasse come se gli eventi fossero realmente accaduti. Eccetto i mostri, tutti gli aspetti di questo film sono supportati da ricerche scientifiche o storiche.

Venendo al trailer, le immagini sono visivamente spettacolari, e la scelta di chiamare il visionario Yimou a dirigere un blockbuster fantasy di Hollywood sembra aver pagato, in quanto il risultato appare come un mix di sensibilità orientale e americanità. Ancora da capire invece il tono del film, se sarà superficiale oppure ci sarà qualcosa in più. E non c’è dubbio che sia stato pensato – pur attraversando non pochi problemi – con l’idea di fare faville al botteghino cinese.

The Great Wall – che arriverà nelle sale americane in 3D il 17 febbraio 2017 (da noi non si sa ancora) – vede nel cast anche Willem Dafoe, Pedro Pascal, Andy Lau, Luhan e Jing Tian.

Di seguito il trailer in italiano e internazionale, per meglio apprezzare il doppiaggio originale: