26 luglio 2016

Matt Damon difende la Cina dai mostri nelle prime immagini di The Great Wall

Il fantasy diretto da Zhang Yimou è il film più costoso ad essere mai stato realizzato interamente in Cina

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 luglio 2016
The Great Wall

Dopo un lungo e amorfo processo di sviluppo, finalmente è possibile dare un primo sguardo a The Great Wall. Il film è nato da un’idea del CEO della Legendary Pictures Thomas Tull e dall’autore di World War Z Max Brooks, incentrata su quella che sarebbe la vera storia dietro al motivo per cui la Grande Muraglia cinese è stata costruita: tenere al di fuori qualcosa di soprannaturale. Edward Zwick (L’ultimo samurai) era stato il primo regista ad essere contattato, e lui aveva rapidamente scelto Henry Cavill e Benjamin Walker per essere i due protagonisti. Tuttavia, a causa dei problemi nei finanziamenti e al meteo, Zwick ha successivamente lasciato il progetto e la Legendary ha iniziato di nuovo da zero a cercare.

the-great-wall-pedro-pascal-filmEcco dove è entrato in gioco Zhang Yimou, esperto regista cinese autore di Hero, La foresta dei pugnali volanti e della splendida cerimonia olimpica dei Gioghi di Pechino nel 2008. E dopo la conferma di Matt Damon nel ruolo principale, il film è in seguito diventato il film più costoso di sempre ad essere interamente girato in Cina grazie a un budget di 135 milioni di dollari.

Le prime immagini di The Great Wall sono state pubblicate insieme alle prime parole di Yimou riguardo a quello che il pubblico deve aspettarsi da questo monster movie:

Il film è ambientato circa 1.000 anni fa. Al suo interno, è un film d’epoca e un film d’azione. L’elemento di fantasia gioca un ruolo di primo piano a causa dei mostri. Ma ciò che rende la nostra pellicola unica è che si tratta di antichi mostri cinesi. Anche se è un fantasy, abbiamo girato in modo molto realistico. Volevamo che sembrasse come se gli eventi fossero realmente accaduti. Eccetto i mostri, tutti gli aspetti di questo film sono supportati da ricerche scientifiche o storiche.

Non saranno quindi presenti superpoteri o armi soprannaturali in The Great Wall, in quanto oltre ai mostri il resto è tutto reale al 100%. L’opera – che arriverà nelle sale in 3D il 17 febbraio 2017 – vede nel cast anche Willem Dafoe, Pedro Pascal, Andy Lau, Luhan e Jing Tian.

Ecco le altre immagini (QUI il trailer):

the-great-wall-luhan-film (2)

the-great-wall-film-damon

the-great-wall-film (2)

Articolo
Titolo
Matt Damon difende la Cina dai mostri nelle prime immagini di The Great Wall
Descrizione
Il fantasy diretto da Zhang Yimou è il film più costoso ad essere mai stato realizzato interamente in Cina
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento