8 settembre 2016

Matthew McConaughey è un cercatore d’oro nel trailer di Gold

Anche Bryce Dallas Howard e Edgar Ramirez nella storia vera diretta da Stephen Gaghan

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 settembre 2016
matthew-mcconaughey-gold

Matthew McConaughey è stato negli ultimi tempi impegnato con diversi progetti e ruoli d’ogni tipo: circa un mese fa l’abbiamo scorto aggirarsi nelle strade di New York nei panni dell’Uomo in Nero per l’adattamento di The Dark Tower e prima ancora come un contadino secessionista in Free State of Jones. Ora lo vediamo invece nelle avventurose vesti di un cercatore d’oro in Gold, primo lavoro dopo dieci anni di Stephen Gaghan, il regista di Syriana. Il film è basato su una storia vera, quella dello scandalo delle miniere della Bre-X Mineral Corporation e segue la vicenda di un combattivo uomo d’affari che si allea con uno sfortunato geologo per trovare l’oro nella giungla indonesiana.

gold-posterSecondo la sinossi ufficiale:

Gold è il racconto epico di un uomo che cerca di realizzare il sogno americano e scoprire l’oro. Protagonista è il premio Oscar Matthew McConaughey nei panni di Kenny Wells, un cercatore all’inseguimento disperato di un colpo di fortuna, che si allea con un geologo con la medesima smania e parte per un viaggio incredibile per trovare l’oro nell’inesplorata giungla indonesiana. Se scovare il prezioso metallo è stato difficile, conservarlo lo sarà anche di più e scatenerà una rincorsa ai piani alti di Wall Street. Il film è ispirato a una storia vera.

Nel cast troviamo anche Edgar Ramirez (Point break) e Bryce Dallas Howard (Il drago invisibile). Il film è stato scritto da Patrick Massett e John Zinman, mentre sono produttori Teddy Schwarzman della Black Bear – che ha anche finanziato il progetto- e Michael Nozik della HWY 61, assieme a Massett, Zinman e McConaughey.

Nel primo trailer del film, che debutterà nelle sale americane a Natale, vediamo un imbolsito, calvo ma perseverante McConaughey che insegue ad ogni costo il suo sogno, dando vita a un personaggio che sembra un mix di quelli visti in Wolf of Wall Street e Quei bravi ragazzi. Certo la performance è convincente:

Articolo
Titolo
Matthew McConaughey è un cercatore d'oro nel trailer di Gold
Descrizione
Anche Bryce Dallas Howard e Edgar Ramirez nella storia vera diretta da Stephen Gaghan
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento