5 gennaio 2016

Matthew McConaughey nel primo poster di Free State of Jones

L’attore sarà protagonista della vera storia del contadino Newton Knight, che si oppose ai Confederati durante la Guerra Civile

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 gennaio 2016
TheFreeStateofJones

Matthew McConaughey non si guarda indietro. Dieci anni fa recitava nel flop Sahara e passava da una mediocre commedia romantica all’altra. Ma dopo la rinascita che lo ha portato alla vittoria dell’Oscar per Dallas Buyers Club, l’attore ha lavorato con Martin Scorsese (The Wolf of Wall Street), Christopher Nolan (Interstellar) e Cary Fukunaga (True Detective).

Free State of JonesOra sta collaborando con lo sceneggiatore e regista Gary Ross (Hunger Games) per raccontare la vera storia del contadino del Mississippi Newton Knight, che si ribellò contro la Confederazione durante la Guerra Civile, portando gli altri agricoltori bianchi e gli schiavi locali a creare lo Stato Libero di Jones, nella Contea di Jones, Mississippi.

McConaughey sarà il protagonista al fianco di Keri Russell, che interpreta la sua prima moglie, Serena, e Gugu Mbatha-Raw, che interpreta la sua seconda moglie, Rachel, una ex schiava. Attraverso il suo secondo matrimonio, Knight istituì un’unica comunità mista nel Sud del dopoguerra e continuò la sua lotta durante la ricostruzione.

Il poster cattura l’intenso sguardo dell’attore, che riflette l’immagine più nota di Knight. Evoca anche la potente e quasi fanatico riverbero di John Brown, l’abolizionista che guidò una rivolta degli schiavi e fu impiccato per la sua incursione sull’Harper’s Ferry del 1859.

Free State of Jones uscirà il 13 maggio.

Free State of Jones poster

Articoli correlati

Inserisci un commento