24 maggio 2016

Matthew McConaughey pronto per la rivolta nel trailer di Free State of Jones

L’attore porta sullo schermo la storia vera di Newt Knight nel nuovo film diretto da Gary Ross

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 maggio 2016
free state jones matthew

Un nuovo intenso trailer è stato lanciato oggi per Free State of Jones, il prossimo film sulla Guerra di Secessione con Matthew McConaughey. La vicenda si basa sulla storia vera di un contadino del sud ribelle chiamato Newt Knight (McConaughey), un uomo che si oppose alla Confederazione e organizzò una ribellione armata per far sentire i suoi diritti. Lo dose di talento impiegata per lo sviluppo di questa pellicola è notevole e pare proprio che il risultato sarà potente e intenso.

Free State of Jones posterIl film è stato diretto da Gary Ross, che ha diretto nella sua carriera opere interessanti come Hunger Games, Seabiscuit – un mito senza tempo e Pleasantville. Free State of Jones sembra essere uno dei suoi progetti più importanti e c’è da stare piuttosto sicuri che il regista abbia realizzato qualcosa di cui il pubblico potrà godere, non soltanto gli appassionati di storia.

Questa la sinossi ufficiale: unendosi ad altri piccoli agricoltori e schiavi locali, Knight lanciò una rivolta che portò Jones County, Mississippi, a separarsi dalla Confederazione, con la creazione di un Stato libero di Jones. Knight continuò la sua lotta durante la Ricostruzione, emergendo come una valida, anche se controversa, figura caparbia anche dopo la guerra.

Nel film compaiono anche Gugu Mbatha-Raw (Beyond the Lights), Keri Russell (L’alba del pianeta delle scimmie) e Mahershala Ali (House of Cards). Free State of Jones arriverà nei cinema il 24 giugno.

Questo nuovo trailer è molto più breve di quello di debutto, ma non è un male, poichè forse là veniva mostrato un po’ troppo, mentre qui ci si concentra sulla politica, tema decisamente caldo al momento negli Stati Uniti:

Articolo
Titolo
Matthew McConaughey pronto per la rivolta nel trailer di Free State of Jones
Descrizione
L'attore porta sullo schermo la storia vera di Newt Knight nel nuovo film diretto da Gary Ross
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento