25 settembre 2017

Matthew Vaughn: “Il reboot di Flash Gordon è fermo a causa di Guardiani della Galassia”

Il regista però ha detto che il progetto è ancora in piedi

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 settembre 2017
flash gordon

A quasi due anni dalle prime notizie, il ventilato reboot per il cinema di Flash Gordon (la nostra recensione del film del 1980) sembra essersi incagliato in problemi produttivi. Il progetto, recentemente sembrava essere atterrato tra le mani del regista dei due film sui Kingsman, Matthew Vaughn (la nostra recensione di Kingsman: Il Cerchio d’Oro, da poco nelle sale), ed effettivamente sembrerebbe ancora sulla sua lista delle cose da fare. Tuttavia, in una nuova intervista, il regista ha spiegato i motivi per cui i lavori sono fermi:

flash gordonCi stiamo lavorando. Per me, l’unico problema con Flash Gordon è che i Guardiani [della Galassia] hanno rubato [l’immaginario] di come avrei voluto realizzarlo. Hai Star Wars, hai i Guardiani, quindi sei obbligato ad avere la tua personale space opera, ma devi trovare qualcosa che possa sopravvivere tra queste due saghe molto, molto importanti.

Dopo il successo al botteghino del nuovo capitolo di Kingsman, è quasi certo che Vaughn dirigerà a breve Kingsman 3, come lui stesso ha ammesso, aggiungendo però che:

Il modo in cui scelgo i film è quando so che devo farli. Semplice. Ci sarà un momento in cui non potrò pensare a nient’altro che mettermi dietro a una telecamera e girare un film. È un interruttore molto difficile da premre; una volta che lo spingo, nulla mi ferma.

Ricordiamo che Flash Gordon è il protagonista dell’omonima serie a fumetti di fantascienza ideata da Alex Raymond nel 1934 da cui sono state tratti un programma radiofonico (1935), tre serial cinematografici (tra il 1936 e il 1940)  e due lungometraggi (nel 1974 e quello di cui sopra diretto da Mike Hodges).

Articolo
Titolo
Matthew Vaughn: "Il reboot di Flash Gordon è fermo a causa di Guardiani della Galassia"
Descrizione
Il regista però ha detto che il progetto è ancora in piedi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento