Home » Cinema » Azione & Avventura » Mazinga Z: poster ufficiale del film animato per i 45 anni del robot di Go Nagai

Mazinga Z: poster ufficiale del film animato per i 45 anni del robot di Go Nagai

23/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio

La nuova avventura verrà presentata in anteprima tra qualche giorno a Tokyo

In occasione del 45° anniversario della prima uscita dello storico manga di Go Nagai, è in uscita un nuovo film d’animazione su Mazinga Z, che al momento ha come titolo provvisorio Gekijōban Mazinger Z (Mazinga Z – The Movie), e che commemorerà oltre alla versione cartacea anche l’indimenticabile serie televisiva originale. La Toei Animation è all’opera in veste di produttrice del progetto.

Mazinga Z 2017Il revival debutterà durante un evento speciale: sarà infatti presentato il 26 marzo durante l’AnimeJapan 2017 a Tokyo. Proprio per tale occasione è stato diffuso un primo teaser poster (a lato), che ci dà un’idea dell’estetica scelta per la nuova pellicola.

Oltre alla sagoma inconfondibile del robottone, il poster presenta la famosa frase del professor Kabuto, il nonno del protagonista Koji e creatore di Mazinga Z: “Può diventare un dio o un demone …

Tornando invece all’originale, Go Nagai lanciò il suo manga Mazinga Z nel lontano 1972 sulla celebre rivista Weekly Shonen Jump, anno in cui approdò anche sul piccolo schermo. Il cartone animato consta di ben 92 episodi, messi in onda tra il 1972 e il 1974 (in Italia dal 1980). La storia segue le vicissitudini di un ragazzo del liceo, Koji Kabuto, mentre combatte all’interno del suo super robot Mazinga Z il perfido Dottor Inferno, uno scienziato pazzo che vuole dominare il mondo.

La saga ha generato poi quattro serie televisive, almeno nove film e diversi altri progetti di animazione.

Ora non ci resta che aspettare le prime reazione alla proiezione in anteprima e sperare che presto vengano presentati anche un trailer e una data di uscita ufficiali (ricordiamo che la Lucky Red lo ha già acquistato per il nostro paese).

Fonte: Comic Natalie