9 agosto 2016

Mena di Tom Cruise diventa American Made e cambia anche data di uscita

Il thriller segnerà la nuova collaborazione tra l’attore e il regista Doug Liman

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 agosto 2016
tom cruise made mena

Tom Cruise e Doug Liman hanno resistito al cambiamento del titolo durante le riprese di Edge of Tomorrow, che aveva iniziato il suo viaggio con il titolo di All You Need Is Kill, ovvero lo stesso della storia di Hiroshi Sakurazaka su cui si basava. Bene, la squadra attore / regista si trova ora in una situazione simile con il nuovo film della Universal Pictures, precedentemente noto come Mena – non molto indicativo – e che da oggi in avanti sarà conosciuto come American Made, decisamente più patriottico.

E dal momento che la storia segue le vicende vere di una recluta della CIA senza scrupoli con il compito di gestire una massiccia operazione segreta, sarà senza dubbio interessante vedere quale sfumatura si intende dare al titolo.

doug-liman-e-tom-cruise-di-nuovo-insieme-per-luna-parkIn più, è stato annunciato che l’uscita di American Made è stata spostata dal 6 gennaio 2017 al 29 settembre 2017.

Ora che sono stati fissati – probabilmente definitivamente – titolo e data di uscita, dovremmo finalmente scoprire qualcosa di più sostanzioso nei prossimi mesi. Per quanto riguarda il materiale di partenza, Liman ha dichiarato:

Amo le storie di eroi improbabili che lavorano contro il sistema, e Barry Seal guiderà il governo e il nostro paese in un’incredibile avventura. Interpretare la sua storia ha il potenziale per un film divertente che è in parti uguali satirico, di suspense e comico – e sempre sorprendente.

Il cast completo include Domhnall Gleeson, Sarah Wright (Marry Me), Jesse Plemons, Caleb Landry Jones (X-Men: L’inizio), Jayma Mays (Glee), Benito Martinez (House of Cards), E. Roger Mitchell (Selma), Lola Kirke (Gone Girl) e Alejandro Edda (The Bridge).

Gary Spinelli (Stash House) ha scritto la prima bozza dello script, ma è possibile che Christopher McQuarrie (Edge of Tomorrow) possa collaborare in qualche passaggio successivo della sceneggiatura. César Charlone (The Constant Gardner) sarà infine il direttore della fotografia di American Made.

Articolo
Titolo
Mena di Tom Cruise diventa American Made e cambia anche data di uscita
Descrizione
Il thriller segnerà la nuova collaborazione tra l'attore e il regista Doug Liman
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento