Home » Cinema » Azione & Avventura » Michael Bay: “The Rock 2 sarebbe stato un thriller”

Michael Bay: “The Rock 2 sarebbe stato un thriller”

21/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del classico del 1996 ha rivelato i suoi piani per il sequel mai realizzato

cage the rock

Il quinto capitolo di Transformers in arrivo nei cinema in questi giorni ci ricorda che Michael Bay ha diretto ben tre film su Sam Witwicky e altri due su Cade Yaeger, ma soltanto uno incentrato su due dei suoi più grandi e apprezzati eroi, ovvero Stanley Goodspeed (Nicolas Cage) e John Patrick Mason (Sean Connery). A oltre 20 anni dall’uscita di The Rock, il filmmaker ha raccontato ora come avrebbe in mente di riportare i due sul grande schermo per una nuova avventura. Il sequel ripartirebbe a quanto pare da dove terminava la pellicola del 1996, con Goodspeed e la moglie Carla (Vanessa Marcil) in viaggio con i segreti governativi di cui sono entrati in possesso.

the rock poster filmIn sostanza, dopo aver sventato la distruzione di Alcatraz, Michael Bay avrebbe costretto il fanatico dei Beatles alla fuga, durante la quale avrebbe dovuto essere aiutato niente meno che dal redivivo Mason.

Tra gli altri aneddoti raccontati nel commento audio all’edizione home video, Michael Bay discute anche di come il seguito sarebbe stato più vicino a un thriller che a un film d’azione vero e proprio:

Il sequel che ho in mente per questo film parte fondamentalmente dopo che Nic Cage si è sposato con Carla e insieme se ne vanno. Nic Cage è in possesso di questo microfilm contenente tutte queste [informazioni] confidenziali sulle cose brutte del Governo, come ad esempio chi ha ucciso JFK …

Il Governo insegue quindi Nic Cage con l’intento di vendicarsi. Stiamo parlando di ucciderlo. La pellicola si trasforma più in un thriller. Nic Cage non ha nessun luogo dove nascondersi, perché è stato pugnalato  alle spalle dal governo, che gli dà la caccia. Forse porta con sé Carla, non ne sono sicuro. Forse si separano. Mi piacerebbe separare Nic e Carla, con Nic che cerca l’aiuto di Sean Connery. Fondamentalmente, facendo ripartire The Rock esattamente da dove è terminato.

In ogni caso, probabilmente è stato un bene che Bay alla fine non abbia realizzato alcun sequel del suo film.

Di seguito il trailer internazionale di The Rock:

Fonte: \Film