31 ottobre 2017

Michael Dougherty: “Per Trick ‘R Treat mi proposero tre registi leggendari; sto lavorando al sequel”

Il regista del piccolo cult del 2007 ha rivelato un incredibile retroscena e anticipato i piani del post Godzilla

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
31 ottobre 2017
trick 'r treat daugherty

Siamo ad Halloween, quindi è normale che la mente degli appassionati torni a uno dei piccoli classici dello slasher di questo periodo, Trick ‘r Treat (da noi La vendetta di Halloween) del 2007 ad opera dello sceneggiatore e regista Michael Dougherty, che in una recente intervista ha parlato di come inizialmente avesse in mente piani ben differente per l’antologia horror. Nelle prime fasi di sviluppo infatti, aveva inviato al maestro dei VFX Stan Winston il suo cortometraggio animato su cui avrebbe dovuto basarsi il film, convincendolo addirittura a salire a bordo e produrlo! Winston riuscì persino a convincere un terzetto di nomi clamorosi, ognuno con il compito di dirigere un diverso segmento dell’opera.

Trick_r_treat_locandinaDougherty ha infatti rivelato i dettagli, spiegando che poi non se ne fece nulla perché non riuscirono a trovare uno studio interessato a finanziare un’antologia del terrore:

 … ma il modo in cui voleva farlo era come un’antologia tradizionale, dove andavi in giro e sceglievi un regista per ciascuno dei segmenti. Così riunì, all’epoca, George Romero, John Carpenter e Tobe Hooper. Che line-up vero? Deciso questo … nessuno volle toccare il progetto.

Ha davvero dell’incredibile che nessuno studio a Hollywood abbia mostrato il minimo interesse con queste premesse, anche se non c’è da stupirsi troppo visto che nessuno dei tre registi sopra citati ha comunque più lavorato (e ora due di loro sono purtroppo scomparsi …). In ogni caso, alla fine Dougherty dovette fare tutto da solo, girando una pellicola capace di sorprendere tutti e di lanciare nell’Olimpo delle icone Sam.

In molti si chiedono sin da allora se vedremo mai un sequel di Trick ‘r Treat e dopo l’aggiornamento dello scorso anno, Dougherty ha ora affermato di volere iniziare a lavorarci dopo aver terminato Godzilla: King of the Monsters:

La mia speranza è che una volta messo a riposo [Godzilla: KOTM] io possa rituffarmi in [Trick ‘r Treat 2]. Siamo a ottobre, quindi ovviamente la mia mente torna a pensarci. Mi piacerebbe finire di scriverlo durante la post-produzione [di Godzilla] e poi mi piacerebbe farne il mio prossimo progetto. Ma staremo a vedere. 

Articolo
Titolo
Michael Dougherty:
Descrizione
Il regista del piccolo cult del 2007 ha rivelato un incredibile retroscena e anticipato i piani del post Godzilla
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento