Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Michael Fassbender svela i nomi dei nuovi alieni di Alien: Covenant. Spiegato come nascono

Michael Fassbender svela i nomi dei nuovi alieni di Alien: Covenant. Spiegato come nascono

24/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Preparatevi a conoscere una creatura diversa da quelle viste fino ad ora nella saga creata da Ridley Scott

I terribili xenomorfi della saga di Alien hanno assunto molte forme, sia che si tratti della varietà traslucida del primo film o le creature molto strane che si agitano attraverso lo schermo in Prometheus. Secondo la star Michael Fassbender, il sequel del film del 2012 (e prequel dell’Alien del 1979) Alien: Covenant aggiungerà ora un altro tipo di xenomorfo al crescente serraglio di empi mostri.

Parlando a BBC Radio One, Fassbender ha lasciato trapelare il nome di “Neomorph (Neomorfi)“, che, ha detto, è il soprannome dato al nuovo alieno dalla squadra di produzione di Covenant. Come suggerisce il nome, si tratta di una nuova forma, e da AVP Galaxy sembra essere trapelata quella che potrebbe addirittura essere una descrizione abbastanza dettagliata del loro ciclo vitale e della loro forma adulta.

david alienRicordate la sostanza nera liquida presente in Prometheus? A quanto pare gironzolava sul nuovo pianeta che l’equipaggio del Covenant scoprirà nel sequel del prossimo anno. Il rumor è che questa sostanza organica si sia mescolata con la flora locale, diventando una specie di baccello che scoppia quando qualcuno è abbastanza stupido da andargli troppo vicino. Le spore che ne derivano quindi infettano i loro ospiti attraverso il naso o le orecchie e poi scoppiano in modo spettacolare!

In un grottesco twist rispetto a quanto visto nella tetralogia di Alien, il neomorfo avrebbe poi la tendenza a uscire dalla schiena o dalla gola delle sue vittime, prima di evolversi in forma adulta, che sarebbe affine sia al Deacon della fine di Prometheus sia al concept design pallido e dalla coda lunga del precedente film e di Alien. Come da notizie precedenti, questi nuovi alieni saranno leggermente trasparenti e si muoveranno/correranno sulle quattro zampe come la letale creatura vista in Alien 3.

Fassbender ha detto nelle interviste precedenti che Alien: Covenant sarà spaventoso, quindi speriamo che questo nuovo tipo di xenomorfo possa davvero contribuire a rendere il nuovo franchise più minaccioso e cupo.

Alien: Covenant arriverà nei cinema il 4 agosto 2017.

Fonte: AVPGalaxy