26 novembre 2015

Michael Giacchino firmerà le musiche di Gli Incredibili 2

A dare l’annuncio il regista Brad Bird, che ha anche anticipato qualcosa sull’atteso sequel

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 novembre 2015
MICHAEL GIACCHINO

Non giunge del tutto come una sorpresa, visto che ha lavorato con il regista Brad Bird su ogni pellicola da lui diretta dall’uscita di Gli Incredibili nel 2004, ma oggi è ufficiale: Michael Giacchino tornerà a musicare il sequel del film d’animazione della Pixar. Ma c’è di più. Il regista ha addirittura condiviso sulla su pagina Twitter il video – che trovate in fondo – in cui Giacchino firma il contratto per Gli Incredibili 2.

“Non credo che avrei potuto realizzare subito questo film,” ha dichiarato Bird a ComingSoon.net all’inizio di quest’anno quando gli è stato chiesto se negli ultimi dieci anni avesse mai completamente cambiato il suo punto di vista sui personaggi. «Né avrei dovuto. Ho sempre voglia di alternare i miei lavori con qualcos’altro. Conosco alcuni registi che fanno un film e poi, la cosa successiva che realizzano è il sequel di quel film. A meno che non si tratti di ‘Il Signore degli Anelli’ e che noi lo si abbia sempre concepito in questo modo, ho sempre voglia di lasciarmi alle spalle un progetto finito orientandomi su altro e poi tornare ad esso in seguito. Detto questo, non vedo l’ora di giocare di nuovo in questo parco giochi.”

Bird ha poi accennato al fatto che alcuni degli elementi del nuovo copione saranno collegati a idee che non sono state inserite nel film originale.

“Avevo molte di idee che avrei voluto inserire in ‘Gli incredibili’ “, ha detto, “ma semplicemente non quadravano. Certe idee si possono adattare, ma altre ti fanno dire ‘Questo è ottimo, ma dovrei rinunciare a due altre cose che contano di più per me per ottenere quest’altra cosa.’ Quindi c’erano un mucchio di idee rimaste inutilizzate da ‘Gli Incredibili’, ma niente di essenziale. C’erano piccole sequenze e cose che mi interessavano. Volevo avere una sorta di idea onnicomprensiva che ricollegasse al primo film, che poi ha preso un’altra direzione. Questa è la cosa che ha richiesto un po ‘di tempo “.

Gli Incredibili 2 arriverà nei cinema il 21 giugno 2019.

Qui sotto potete vedere i tweet di Bird e di Giacchino

giacchino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

giacchino

Inserisci un commento