3 febbraio 2016

Michael Pena sarà protagonista del thriller The Worker di Dan Bradley

La pellicola, prodotta da Jeremy Renner, sarà presentata ai distributori europei nel prossimo EFM

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 febbraio 2016
michael pena

Michael Pena, dopo aver recitato nel fantascientifico Il Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott, ha ora firmato per il ruolo di protagonista nell’action-thriller The Worker, di cui sarà anche produttore esecutivo.

Il film, descritto come Taken incontra Bourne – pare che sarà pieno di sparatorie spettacolari, inseguimenti e combattimenti letali corpo a corpo – sarà diretto da Dan Bradley (Red DawnAlba rossa) da una sceneggiatura di Kyle Rankin, mentre alla produzione ci saranno Jeremy Renner, Don Handfield e Tom Butterfield.

La Content Media Butterfield si occuperà altresì di presentare il progetto ai distributori internazionali in anteprima al European Film Market (EFM) di Berlino il mese prossimo, mentre per il mercato americano la distribuzione è riservata a CAA.

La trama, incentrata su Manny (Pena), è incentrata su un ex membro delle Forze Speciali, unità di combattimento d’elite del Messico. Quando il Cartello prende come bersaglio la sua famiglia, l’unica opzione diviene quella di fuggire con essa a Los Angeles. Il superamento del confine è però tutt’altro che facile e la moglie Maria e il figlio vengono rapiti. L’uomo deve allora fare affidamento sulle sue capacità per sconfiggere i criminali che minacciano lui e i suoi cari.

La pellicola è attualmente in pre-produzione, mentre l’inizio delle riprese è previsto entro la fine dell’anno.

In una dichiarazione congiunta, Handfield e Renner hanno dichiarato: “Siamo grandi fan di Dan Bradley, non solo per la sua comprovata esperienza nella creazione di scene d’azione innovative e viscerali, ma per la sua capacità come regista di offrire un’esperienza emotiva. Con attori incredibili come Michael Pena, sappiamo che sarà in grado di creare un film spettacolare e risonante.”

Articoli correlati

Inserisci un commento