5 febbraio 2016

Michael Pitt sarà l’antagonista di Ghost in the Shell

L’attore dovrà vedersela con Scarlett Johansson

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 febbraio 2016
Michael Pitt Ghost

Michael Pitt (Hannibal, Boardwalk Empire) si sarebbe unito al cast del prossimo adattamento live-action di Ghost in the Shell, dove troverà Scarlett Johansson. Secondo le fonti, l’attore interpreterà l’hacker conosciuto come L’Uomo che ride (The Laughing Man).

Il villain, che ha fatto il suo debutto nella serie Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, è un hacker esperto e molto famoso, capace di usare le sue competenze per rimuovere il suo volto da tutte le immagini digitali, compresi gli occhi cibernetici delle persone, sostituendolo con il suo logo animato (come potete vedere nella foto qui sopra) e un testo rotante che dice “I thought what I’d do was, I’d pretend I was one of those deaf-mutes” (Ho pensato che quello che [poi] avrei fatto, sarebbe stato fingere di essere uno di quei sordomuti). Si tratta di una citazione da Il giovane Holden di Jerome David Salinger.

Annunciato lo scorso anno, Ghost in the Shell dovrebbe essere diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore ), su una sceneggiatura adattata da Jonathan Herman (Straight Outta Compton), che ha preso il posto dei precedenti sceneggiatori Jamie Moss e William Wheeler.

La pellicola porterà sul grande schermo l’iconica serie manga cyberpunk di Masamune Shirow sui membri di un’unità specializzata in operazioni segrete contro i reati legati alla tecnologia. Ghost in the Shell – come noto – è stato già adattato in un film di animazione nel 1995 da Mamoru Oshii.

Prodotto da Avi e Ari Arad e Steven Paul, il film potrà contare anche sull’appoggio di Steven Spielberg. I diritti del manga originale di Shirow sono stati acquistati diversi anni fa con l’intenzione di utilizzare la più recente tecnologia 3D per le riprese. In Giappone, il grande successo della serie a fumetti di Ghost in the Shell ha portato ad una serie di adattamenti cinematografici animati, a una serie televisiva e a una di videogiochi – uscita lo scorso autunno.

L’uscita di Ghost in the Shell è impostata per il 31 marzo 2017.

Articoli correlati

Inserisci un commento