24 gennaio 2017

Michelle Rodriguez prepara la sua vendetta nel trailer di The Assignment

Walter Hill torna sulle scene con un revenge movie dal soggetto decisamente scabroso

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 gennaio 2017
THE ASSIGNMENT tomboy

Nel febbraio 2016 vi abbiamo parlato di Tomboy, nuovo lavoro di Walter Hill (I Guerrieri della Notte) presentato in anteprima al Toronto Film Festival lo scorso anno, e ora ri-intitolato The Assignment. La notizia è che il film, che non ha ancora una data di uscita e vede protagoniste due donne forti come Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver, ha appena ricevuto un trailer ufficiale, che trovate in chiusura.

Tomboy RodriguezQuesta la sinossi:

La pellicola segue i passi di un provetto assassino ingannato da alcuni gangster che cade nelle mani di un chirurgo poco di buono noto come The Doctor (ossia Il Dottore), che lo trasforma in una donna. L’hitman, ora tramutato in hitwoman, decide dunque di cercare vendetta, aiutato da un infermiere di nome Johnnie, anche lui con molti segreti.

Se dunque la storia è certo alquanto peculiare e poco convenzionale, ma la critica non sembra aver apprezzato più di tanto la performance della Rodriguez nei panni di un uomo che ha subìto una non volontaria operazione di cambio di sesso, Hill è senza dubbio meritevole almeno del beneficio del dubbio visti i suoi trascorsi.

Di seguito il trailer, che certo lascia trasparire una dose non disprezzabile – e anzi auspicabile – di violenza:

Articolo
Titolo
Michelle Rodriguez prepara la sua vendetta nel trailer di The Assignment
Descrizione
Walter Hill torna sulle scene con un revenge movie dal soggetto decisamente scabroso
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento