Home » Cinema » Horror & Thriller » Mick Garris: “Hocus Pocus 2 si farà”

Mick Garris: “Hocus Pocus 2 si farà”

27/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Sembra probabile anche il ritorno delle tre storiche protagoniste

Da tempo ormai circola la voce di un sequel della commedia fantastica del 1993 Hocus Pocus di Kenny Ortega, che vedeva protagoniste Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy e che era stata scritta da Mick Garris. Ora, è proprio il Master of Horror in persona a fornirci un aggiornamento diretto sul progetto.

Il regista ha infatti confermato che Hocus Pocus 2 è in via di sviluppo:

Hocus Pocus posterÈ straordinario essere parte di qualcosa che è diventato perenne. Generazione dopo generazione, è rimarchevole e fantastico l’avere portato sullo schermo qualcosa di simile e che lo possano apprezzare persone di diverse generazioni. Chiunque io abbia incontrato, lo descrive o come il suo film preferito o quello delle figlie, ed è incredibilmente eccitante. Ci sono state voci di un sequel di Hocus Pocus negli ultimi 10 anni, che non si interromperanno. Ho sentito che stanno sviluppando una sceneggiatura, non sono stato coinvolto, ma credo che ci sarà un sequel e che sarà per Disney Channel, Freeform o ABC. Credo che sarà per la televisione, ma ho sentito che lo stanno portando avanti.

La trama di Hocus Pocus:

Dopo tre secoli, tre sorelle streghe vengono risuscitate a Salem, Massachusetts, durante la notte di Halloween, e spetta a due adolescenti, una ragazza e un gatto immortale, porre fine al loro regno di terrore una volta per tutte.

Alla domanda se sapesse se vi prenderanno parte le attrici del cast originale, Garris ha replicato:

Penso che lo siano, si, penso che lo siano. Se non lo facessero credo sarebbe un grosso errore, perché tutte e tre sono ancora incredibilmente potenti e grandi interpreti, e chi altri mai potrebbe dare di nuovo vita a quei personaggi?

Nell’attesa quindi di scoprire se le tre sorelle Sanderson torneranno a infestare la notte di Halloween a distanza di oltre vent’anni, speriamo solo che il risultato non sia deludente come il recente reboot di Ghostbusters di Paul Feig!

Di seguito una clip dal film:

Fonte: Forbes