Home » Cinema » Azione & Avventura » Mike Mignola: “Col reboot di Hellboy puntiamo a un universo cinematografico allargato”

Mike Mignola: “Col reboot di Hellboy puntiamo a un universo cinematografico allargato”

07/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore del personaggio ha rivelato i piani del film diretto da Neil Marshall

Dopo l’abbandono di Guillermo del Toro, è passato all’inglese Neil Marshall (The Descent – Discesa nelle tenebre) il testimone per la regia del reboot R-Rated di Hellboy (che a quanto pare ha ora perso il sottotitolo Rise of the Blood Queen), che punta a spostarsi dal fantasy da fumetto a un più oscuro e adulto film horror. Mike Mignola, creatore del personaggio, è stato giustamente coinvolto nel progetto e spera che sarà l’inizio di un nuovo universo cinematografico dedicato a Red e ai suoi compagni.

Hellboy Rise of the Blood Queen posterIn una recente intervista, Mignola ha rivelato anche qualcosa in più sulla sceneggiatura:

È un adattamento molto vago di una delle grapich novel di Hellboy. Quando in giro ci sono molti libri, c’è molto più materiale da vagliare. Puoi guardarti intorno per vedere quanto è grande il mondo e prendere in prestito pezzi di qua e di là. Vuoi vendere un universo più grande, ma devi scegliere e raccogliere cosa ci va messo dentro. La sfida per noi non è stata di non perdere di vista la storia specifica, ma di suggerire gli elementi per una storia più grande.

Specificando:

La mia speranza è che questa pellicola introduca un sacco di elementi che poi si espanderanno in un Hellboy Cinematic Universe.

Come i lettori sapranno, nel mondo dei fumetti l’universo di Hellboy è enorme e pieno dei personaggi più disparati, mai arrivati naturalmente al cinema, quindi l’idea suggerita è senza dubbio stimolante …

Al momento sappiamo che Ian McShane (American Gods) sarà tra i protagonisti dell’adattamento al fianco di David Harbour (Stranger Things). McShane interpreterà il padre adottivo di Hellboy, il professor Broom.

La nuova storia vedrà l’eroe affrontare una maga medievale che intende di distruggere l’umanità.

Il film è stato scritto da Andrew Cosby, Christopher Golden e Mignola stesso e il piano è quello di portarlo sul grande schermo nel corso del 2018 con un divieto ai minori. Larry Gordon e Lloyd Levin lo producono insieme a Mike Richardson della Dark Horse Entertainment.

Fonte: LRM