30 giugno 2016

Miles Teller è il pugile Vinny Paz nel trailer di Bleed for This

Nel cast del biopic, diretto da Ben Younger, c’è anche Aaron Eckhart

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 giugno 2016
Bleed for this 2

E’ appena stato messo online il primo trailer di Bleed for This, biopic basato sulla vita del cinque volte campione del mondo di boxe Vinny Pazienza (o Paz). Il film è interpretato da Miles Teller (Whiplash) e segue il “Diavolo della Pazmania” durante l’incidente che ha messo a rischio la sua carriera e nella successiva determinazione per ritornare sulla scena del pugilato. Alla regia della pellicola c’è Ben Younger (1 km da Wall Street), che si è occupato anche della sceneggiatura.

vinny paz pugileQuesta la sinossi ufficiale:

Teller interpreta Vinny “The Pazmanian Devil” Pazienza, un pugile di Providence che ha raggiunto la notorietà dopo aver vinto 2 titoli mondiali. Dopo che un incidente d’auto quasi mortale lo lascia con la spina dorsale lesionata, i medici gli dicono che non potrà mai più camminare di nuovo. Con l’aiuto del celebre allenatore Kevin Rooney (Aaron Eckhart), l’atleta passa tuttavia alla storia, quando non solo torna a camminare di nuovo, ma miracolosamente torna sul ring riconquistando la sua cintura, a un solo anno dall’incidente.

Al fianco di Teller e Eckhart troviamo nel cast del film, che debutterà al cinema il 23 novembre, anche Katey Segal, Ciarán Hinds e Ted Levine.

Nel trailer (di seguito) percepiamo immediatamente la forte influenza di Martin Scorsese, che ha preso parte al progetto come produttore esecutivo. Piuttosto convenzionale nella vicenda, il video ci mostra quello che parrebbe un eroe dei nostri tempi che, prima all’apice del successo, deve affrontare terribili difficoltà fisiche e psicologiche, imparando tra gli altri un po’ di umiltà. Vedremo se in questo ruolo Teller stesso saprà recuperare dalla débâcle di I Fantastici Quattro…

Articolo
Titolo
Miles Teller è il pugile Vinny Paz nel trailer di Bleed for This
Descrizione
Nel cast del biopic, diretto da Ben Younger, c'è anche Aaron Eckhart
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento