23 febbraio 2017

My Entire High School Sinking into the Sea: il trailer ci proietta nell’apocalittico debutto di Dash Shawed

Umorismo, catastrofi e un cast di doppiatori d’eccezione per l’eccentrica pellicola animata

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 febbraio 2017
My Entire High School Sinking Into The Sea

Se si combinano un high school drama di John Hughes (con humor annesso), un’ambientazione apocalittica alla Facciamola finita e l’estetica fiamminga di Hieronymus Bosch, il risultato sarà uno solo: My Entire High School Sinking into the Sea!

my-entire-high-school-sinking-into-the-sea-posterIl film d’animazione, dal titolo certo evocativo, rappresenta l’esordio al cinema dell’acclamato fumettista Dash Shawed ed è descritto come “un disaster movie, una high school comedy e una satira dei blockbuster in parti uguali, narrato attraverso uno stile d’animazione onirico e frutto del mix di diversi media, che incorpora disegni, dipinti e collage”. A dare voce ai protagonisti della visionaria opera animata è un cast di voci originali stellare che comprende Jason Schwartzman, Reggie Watts, Maya Rudolph, Susan Sarandon e Lena Dunham.

Questa la sinossi ufficiale:

Dash (Schwartzman) e il suo migliore amico Assaf (Watts) si stanno preparando a spettegolare per un altro anno al liceo Tides contando sul loro giornalino della scuola ampiamente distribuito ma poco letto, edito dalla loro amica Verti (Rudolph). Ma proprio quando il fiorire di una relazione tra Assaf e Verti minaccia di distruggere l’amicizia dei ragazzi, Dash viene a conoscenza di un insabbiamento da parte dell’amministrazione che mette tutti gli studenti in pericolo. Quando esplode il disastro e gli amici iniziano la corsa per scappare attraverso il tetto della scuola, sono raggiunti dal una popolare sapientona (Dunham) e dalla signora della mensa (Sarandon), che è molto di più di quanto appaia.

Con l’avvicinarsi dell’approdo in alcune selezionate sale americane il 14 aprile, è stato diffuso il primo trailer che ci dà un primo assaggio dell’eccentrica pellicola: partendo da una cupamente comica guerra di classe per arrivare al caos, si tratta di una storia paradossale e acuta, messa in scena come un inferno animato!

Articolo
Titolo
My Entire High School Sinking into the Sea: il trailer ci proietta nell'apocalittico debutto di Dash Shawed
Descrizione
Umorismo, catastrofi e un cast di doppiatori d'eccezione per l'eccentrica pellicola animata
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento