Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Natalie Portman alle prese con mostri alieni ferocissimi nel secondo trailer di Annientamento

Titolo originale: Annihilation , uscita: 22-02-2018. Budget: $40,000,000. Regista: Alex Garland.

Natalie Portman alle prese con mostri alieni ferocissimi nel secondo trailer di Annientamento

13/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice premio Oscar guida una squadra di agguerrite esploratici nell'adattamento di Alex Garland dell'omonimo romanzo di fantascienza di Jeff VanderMeer

A un paio di mesi dal primo (anche in italiano), Paramount Pictures e Skydance hanno diffuso oggi il secondo full trailer di Annientamento (Annihilation), film sci-fi diretto da Alex Garland, che torna in regia a due anni dall’acclamato Ex Machina.

Il film è l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo libro del 2014 (primo di una trilogia che comprende anche i successivi Authority e Acceptance) scritto dall’autore Jeff VanderMeer e vede protagonisti Natalie Portman (Il Cigno Nero), Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight), Tessa Thompson (Creed), Gina Rodriguez (Jane The Virgin) e Oscar Isaac (X-Men – Apocalisse).

Annihilation posterQuesta la sinossi:

Una biologa (Portman) vede che il marito, reclutato per una missione segreta, torna a casa irriconoscibile e con gravi problemi. Lei, insieme ad altre tre donne, viene quindi inviata nello stesso luogo, la misteriosa “Area X”, una porzione di terra negli Stati Uniti che è stata messa in quarantena a causa di attività anomale. Nel libro, sono la dodicesima spedizione inviata in quel posto per conto della misteriosa organizzazione conosciuta come Southern Reach. La seconda spedizione si è conclusa con un suicidio di massa, la terza con una raffica di colpi di arma da fuoco con i membri rivoltatisi gli uni contro gli altri, mentre quelli dell’undicesima sono ritornati come gusci di loro stessi, morendo di cancro poco dopo.

Di seguito il secondo trailer in italiano e originale di Annientamento, che uscirà nei cinema americani il 23 febbraio 2018 (il 12 marzo in Italia direttamente su Netflix) e che lascia intuire qualcosa in più su come Garland abbia deciso di trattare il materiale cartaceo alla base, alternando momenti più drammatici e intimi nella prima metà e soffermandosi sugli aspetti più orrorifici della vicenda nella seconda, non lesinando citazioni palesi – vedere immagine in alto – ad Alien (nello specifico il terzo capitolo):

Fonte: YouTube