22 settembre 2015

Nausicaä della Valle del vento arriva al cinema a ottobre per un evento speciale di tre giorni

Il lungometraggio scritto e diretto da Hayao Miyazaki nel 1984 arriva per la prima volta nelle nostre sale con un doppiaggio realizzato ad hoc

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 settembre 2015
nausicaa 6

Dopo Quando c’era Marnie, uscito lo scorso agosto, è ora la volta di un altro evento speciale targato Studio Ghibli. Ci ha messo oltre trent’anni per arrivare in sala, ma finalmente, il 5, 6 e 7 ottobre prossimi Nausicaä della Valle del vento – lungometraggio scritto e diretto (nonchè tratto dall’omonimo manga) da Hayao Miyazaki a metà degli anni 80 – potrà essere ammirato in tutto il suo splendore nei nostri cinema.

Trama: il film racconta le vicende di Nausicaä, giovane principessa della Valle del vento che rimane suo malgrado coinvolta nei terribili piani del regno di Tolmechia, che cerca di riportare in  vita un’antica e potente arma che dovrebbe spazzare via la giungla tossica popolata da insetti giganti che ha invaso gran parte delle terre popolate, mettendo a serio rischio la vita di tutti gli abitanti. Nausicaä dovrà così cercare di fermare i piani dei tolmechiani, che potrebbero rivelarsi ben più catastrofici.

Qui sotto potete ammirare il trailer con il nuovo doppiaggio, realizzato per l’occasione.

Gallery

Articoli correlati

Inserisci un commento