Sci-Fi & Fantasy

Neil Gaiman parla dell’adattamento di Sandman

di

L'autore ha anche commentato l'abbandono del progetto da parte di Joseph Gordon-Levitt

L’adattamento di Sandman di Neil Gaiman è stato il titolo più chiacchierato dello scorso fine settimana, con Eric Heisserer – lo sceneggiatore del remake di Nightmare e La Cosa, Lights Out e Final Destination 5 – salito a bordo per occuparsi dello script.

Sulla scia di questa notizia, Joseph Gordon-Levitt ha poi scritto una lettera aperta ai fan annunciando che era uscito dal progetto a causa di divergenze creative dopo che il progetto è passato dalla Warner Bros. Pictures alla New Line Cinema, comportando così l’arrivo di un nuovo team di sviluppo e un nuovo budget.

sandman gaiman morfeoOra, il creatore dell’opera a fumetti si è pronunciato sulla questione via Twitter, spiegando inoltre il suo coinvolgimento nel processo.

E, per la cronaca, il mio rispetto per [Joseph Gordon-Levitt], rimane intatto. Conoscerlo un po’ meglio è stata la cosa migliore dell’ultimo incontro. E’ speciale. Spero vivamente [di lavorare insieme su qualcos’altro]. Mi piacerebbe lavorare con [Joe] un po’ di più. E’ intelligente, onesto e veramente simpatico. Promemoria per i curiosi: non possiedo Sandman. La DC Comics lo possiede. Non scelgo chi scrive la sceneggiatura, il regista, il produttore o il cast. L’accordo è stato fatto quando avevo 26 anni, molto tempo fa, e ho pensato che ne valesse la pena… Lui è un personaggio originale, creato da me, Mike Dringenberg e Sam Kieth, ma è stato fatto come un lavoro su commissione per la DC Comics. 

Difficilmente sintetizzabile, Sandman è una sorta di antologia episodica e allegorica che si muove tra l’horror e il fantasy che ci concentra sulla vita di Sogno e dei suoi fratelli e sorelle, conosciuti come gli Eterni (Morte, Desiderio, Disperazione, Delirio, Distruzione e Destino).

Sci-Fi & Fantasy

Titolo ufficiale e teaser trailer per Sharknado 6, a spasso nel tempo!

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista Anthony C. Ferrante e i protagonisti Ian Ziering e Tara Reid ancora una volta assieme per quello che dovrebbe essere l'ultimissimo capitolo della saga

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Recensione | La Ragazza del Punk Innamorato di John Cameron Mitchell

di
William Maga

Elle Fannining è un'aliena caduta nella Londra del 1977 nell'adattamento povero e impreciso del racconto sci-fi breve di Neil Gaiman

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Poster, trailer italiano e data di uscita per Mary e il Fiore della Strega di Hiromasa Yonebayashi

di
Redazione Il Cineocchio

Si tratta del primo film animato dello Studio Ponoc, che traspone il racconto fantasy 'La Piccola Scopa' di Mary Stewart

Leggi