26 aprile 2016

Neill Blomkamp conferma che in Alien 5 tornerà Newt

Il regista del nuovo capitolo della saga ha postato sul suo profilo Instagram un’immagine che mostra il character design che ha in mente

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 aprile 2016
Rebecca-“Newt”-Jordan

Oggi si celebra l’Alien Day e, in occasione dell’evento, vi portiamo giustamente nuove sulla longeva saga fanta-horror. Neill Blomkamp, con lieve anticipo sulla ricorrenza, ha deciso di regalare ieri ai fan un gustoso aggiornamento: nel nuovo capitolo che lo vede in regia ritroveremo infatti sicuramente non solo il caporale Dwayne Hicks, ma anche Rebecca “Newt” Jordan, che debuttarono in Aliens – Scontro finale di James Cameron (1986). In particolare, la piccola, trovata su Acheron quale unica superstite della stazione spaziale infestata dagli xenomorfi, era morta all’inizio del sequel, Alien³, ma sembra proprio che il su personaggio verrà riportato in vita, come mostra l’immagine postata dal regista stesso su Istangram (in basso), che mostra quello che probabilmente è anche il character design che ha in mente per il personaggio.

Per ciò che concerne invece Hicks, era già stato reso noto che avrebbe fatto ritorno sul grande schermo, sebbene in versione decisamente più vissuta e con parecchie cicatrici in più. Inoltre, Michael Biehn, ossia colui che ne ha vestito i panni, aveva affermato in un’intervista l’anno scorso che era già stato pianificato da tempo di riportare nella pellicola lui “e Newt, che ora avrà circa ventisette anni … è davvero un passaggio di testimone tra Sigourney e un’attrice più giovane” che l’avrebbe interpretata, fatto che “manterrà vivo il franchise“. Dunque il ritorno dei due personaggi non è una novità, solo, al massimo, una ulteriore conferma. Rimane però ancora un mistero su chi incarnerà la giovane eroina, se Carrie Henn come nell’originale, oppure se verrà fatto un nuovo casting per la parte.

Intanto Alien 5 è ​​al momento in standby, in attesa che Ridley Scott finisca per primo le riprese del suo Alien: Convenant, come ha confermato pochi giorni fa la stessa Sigourney Weaver.
Rebecca “Newt” Jordan 2

Articolo
Titolo
Neill Blomkamp conferma che in Alien 5 tornerà Newt
Descrizione
Il regista del nuovo capitolo della saga ha postato sul suo profilo Instagram un'immagine che mostra il character design che ha in mente
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento