Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Neill Blomkamp si dedica a un nuovo progetto misterioso in attesa di Alien

Neill Blomkamp si dedica a un nuovo progetto misterioso in attesa di Alien

09/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Aspettando di capire se - e quando - il nuovo capitolo della saga fanta-horror avrà luce verde, il regista sudafricano si lancia in un altro film postando la prima immagine

Neill Blomkamp ha afferrato immediatamente l’attenzione degli appassionati della saga Alien all’inizio dello scorso anno, quando ha postato alcune concept art per un sequel di Alien non ufficiale a cui stava lavorando. La 20th Century Fox ha raccolto subito l’idea dando il via libera ufficiale al progetto e assicurandosi la regia di Blomkamp. Sembrava un sogno che si stava avverando per il regista di District 9 ma purtroppo Alien: Covenant di Ridley Scott ha ottenuto prepotentemente la precedenza e così il progetto di Blomkamp è stato presto messo in attesa.

Anche se il sequel di Alienè ancora vivo (Sigourney Weaver in particolare sembra piuttosto eccitata all’idea), il regista sudafricano sembrerebbe però ora intenzionato a muoversi con un nuovo misterioso progetto, come rivelato da un’immagine pubblicata sul suo profilo Instagram.

Certo è difficile capire qualcosa di preciso sulla base di questa foto, ma visto il coinvolgimento di Blomkamp la nostra attenzione è già stata catturata. Ci troviamo di fronte a un alieno mutante di qualche tipo? Un mostro? Voi che dite?

Working on new things. Currently not alien

Una foto pubblicata da Brownsnout (@neillblomkamp) in data: