Home » Cinema » Azione & Avventura » Nel futuro di Zack Snyder c’è un film su George Washington nello stile di 300

Nel futuro di Zack Snyder c’è un film su George Washington nello stile di 300

02/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista vorrebbe portare sul grande schermo la decisiva battaglia di Trenton del 1776

In una recente intervista il regista Zack Snyder (Batman v Superman) getta uno sguardo approfondito sulla sua vita, con scorci sul passato e il presente, parlando ovviamente anche dei meccanismi interni ai suoi processi creativi. A un certo punto si parla anche dei progetti futuri, quando nel paragrafo finale si accenna ai progetti della Justice League e a un film su una delle battaglie più cruciali della guerra di indipendenza ad opera di George Washington. Nello specifico:

Zack SnyderUno di questi giorni, gli piacerebbe realizzare un film su George Washington nello stile di 300. Nel suo ufficio ha un dipinto dell’eroe della guerra di indipendenza mentre attraversa il gelido Delaware lungo la strada che lo avrebbe portato a decimare gli inglesi nella battaglia di Trenton. “Ne stavamo parlando”, dice Snyder. “La prima cosa che ci siamo chiesti è stata, bene, che aspetto vogliamo dargli? Ho indicato questo dipinto. Sembra 300. Non è così difficile “.

La battaglia di Trenton del 26 dicembre 1776 è stata una vittoria decisiva per l’America, poichè il morale delle truppe era basso a causa di due sconfitte precedenti. Vincere quella battaglia era il solo modo per Washington di riguadagnare la fiducia delle sue truppe e convincere un numero maggiore di americani di unirsi alla lotta.

Sicuramente Snyder ha dalla sua una prospettiva molto originale, come appare evidente – nel bene o nel male – da tutti i film che ha diretto. Questo evento storico merita un adattamento cinematografico, e forse il regista di Green Bay saprà trattare l’argomento con la giusta epica che merita (per la gioia di tutti gli inglesi ovviamente!).

Fonte: Bloomberg.com