12 luglio 2017

Neve Campbell: “All’epoca non avrei scommesso sul successo di Giovani Streghe e Scream”

L’attrice ha ricordato i due film horror che le hanno dato fama negli anni ’90, mostrandosi sorpresa che siano diventati dei cult

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
12 luglio 2017
neve-campbell-scream-1996

Grazie al successo di Giovani streghe (The Craft), Scream (e il sequel) e Sex Crimes – Giochi pericolosi (Wild Things), Neve Campbell alla fine degli anni ’90 ha ottenuto una non indifferente visibilità e un certo successo tra il pubblico di appassionati; a distanza di anni, più di venti a essere precisi, l’attrice è tornata a parlare dei suoi ruoli più iconici in un’intervista, soffermandosi sui singoli titoli e raccontando alcuni dettagli interessanti.

Sul primo film del 1996 ha rivelato:

Sono andata a una proiezione per la reunion per il ventennale di Giovani Streghe all’Hollywood Cemetery l’anno scorso, con Rachel True, Robin Tunney e Andy Fleming, il nostro regista. E’ stato piuttosto folle. Tutti erano in costume – indossavamo le nostre uniformi scolastiche … e ci si è ubriacati abbastanza. Ci siamo divertiti un sacco, urlando le battute allo schermo. Non credo di aver mai compreso bene quanto sia un film cult. Quanto sia un classico di culto. Quindi è stato molto divertente rivederlo.

Simili sentimenti hanno suscitato in lei anche i ricordi relativi al meta-slasher diretto da Wes Craven, uscito sempre nel 1996:

Scream è stato puro divertimento. Abbiamo girato a Santa Rosa, in California, fuori di San Francisco, per un’estate. Nessuno di noi credeva che sarebbe stato veramente un successo. Non ne avevamo idea. Sapevamo che la sceneggiatura era buona, ma non che ci saremmo letteralmente seduti insieme di notte dopo lunghi giorni [di riprese], ricoperti di sangue dicendoci: ‘Pensate che forse potrebbe esserci un costume di Halloween così [come quello di Ghostface]?’ Venti anni dopo, li vedo ancora in giro.

Certo la Campbell ha lasciato una traccia nel cinema di quegli anni e non possiamo che essere suoi fan, ma l’attrice è tutt’altro che sparita dagli schermi: ha infatti un ruolo ricorrente nella serie di Netflix House of Cards – Gli intrighi del potere, in cui interpreta Leann Harvey e ha in cantiere ben due film per il 2018, Hot Air di Frank Coraci e Skyscraper di Rawson Marshall Thurber, con Dwayne Johnson.

Articolo
Titolo
Neve Campbell: "All'epoca non avrei scommesso sul successo di Giovani Streghe e Scream"
Descrizione
L'attrice ha ricordato i due film horror che le hanno dato fama negli anni '90, mostrandosi sorpresa che siano diventati dei cult
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento