5 ottobre 2016

Nicolas Cage incontra un fantasma nella clip di Pay The Ghost

Anche Sarah Wayne Callies nel thriller sovrannaturale di Halloween diretto dal tedesco Uli Edel

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 ottobre 2016
pay the ghost

Barter Entertainment ha diffuso oggi la prima clip italiana di Pay the Ghost, che arriverà nelle nostre sale il 20 ottobre, a un anno di distanza dall’uscita nelle sale americane. Si tratta del primo thriller horror-sovrannaturale del regista tedesco Uli Edel (La banda Baader Meinhof), che vede l’impegnatissimo Nicolas Cage nel ruolo di protagonista accanto a Sarah Wayne Callies (The Walking DeadPrison Break). La sceneggiatura è stata da Daniel Kay, liberamente ispirata all’omonimo racconto di Tim Lebbon e alla mitologia celtica.

pay-the-ghost-locandinaQuesta la sinossi ufficiale:

A un anno dalla tragica scomparsa del figlio, avvenuta misteriosamente durante una parata di Halloween a New York, Mike Lawford (age) comincia a essere ossessionato da terrificanti visioni del figlio e a sentire intorno a lui l’inspiegabile e spaventosa presenza di una misteriosa figura. Deciso ad entrare in azione, Mike si riavvicina alla moglie Kristen (Wayne Callies) per indagare sulla scomparsa del figlio. I due insieme si mettono alla disperata ricerca del figlio e riescono a scoprire una serie di terrificanti indizi riguardo alla sua scomparsa. In breve scoprono cosa accade ogni anno durante la notte di Halloween: un fantasma feroce e vendicativo appare durante la festa per rapire i bambini. Se Mike e Kristen non riusciranno a salvare il loro figlio prima dello scoccare della mezzanotte, allora il suo spirito andrà perso per sempre.

Se per Cage, che ha pure toccato il genere con Il Prescelto, si tratta più o meno di un esordio nell’horror puro (escludiamo Ghost Rider e Drive Angry o altre opere apocalittiche ma di stampo sci-fi come Left Behind), la Callies non è certo una novizia – nemmeno al cinema – avendo preso parte non molti mesi fa a The Other Side of the Door.

Di seguito la clip, dall’evocativo titolo Riesci a vederlo? e più sotto il trailer italiano, in cui una spensierata festa di Halloween si trasforma prima in tragedia e poi si tinge di oscuri presagi:

Articolo
Titolo
Nicolas Cage incontra un fantasma nella clip di Pay The Ghost
Descrizione
Anche Sarah Wayne Callies nel thriller sovrannaturale di Halloween diretto dal tedesco Uli Edel
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento