9 febbraio 2016

Nicolas Cage nell’adattamento del brutale Vengeance: A Love Story

L’attore sarà protagonista di un rape & revenge tratto da un romanzo di Joyce Carol Oates

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 febbraio 2016
nicolas cage 2015

Nicolas Cage ha trascorso gli ultimi cinque anni a giare film non proprio memorabili (alcuni dei quali non sono nemmeno passati dalle nostre sale). In ogni caso, l’attivissimo vincitore del premio Oscar ha appena aderito a un nuovo progetto, che purtroppo fa pensare ai più recenti invece che a un vero e proprio ritorno alla forma di un tempo.

rape A Love Story Joyce Carol OatesVariety riporta che Cage sarà il protagonista di Vengeance: A Love Story, adattamento del romanzo firmato da Joyce Carol Oates nel 2003 Rape: A Love Story. La trama segue una madre single che viene violentata dal branco e un poliziotto/veterano della guerra del Golfo che giura di vendicarsi degli uomini che l’hanno ridotta in fin di vita.

Suona abbastanza brutale, ma bisogna vedere se la sceneggiatura scritta da John Mankiewicz (House of Cards) e la mano di chi verrà scelto per deciderlo riusciranno a elevare la pellicola oltre la premessa da classico rape & revenge rendendolo qualcosa di memorabile e degno delle abilità uniche di Cage, ora decisamente appannate.

Le riprese di Vengeance: A Love Story inizieranno ad Atlanta il mese prossimo. Il progetto non sembra richiedere un grande impiego di effetti speciali, quindi è possibile che l’uscita in sala venga fissata entro la fine dell’anno.

Articoli correlati

Inserisci un commento