5 maggio 2016

Nightmare – Dal profondo della notte: una scena eliminata rivela che Nancy aveva un fratello

A lungo rimasta invisibile, la leggendaria sequenza è riemersa sul web qualche tempo fa

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 maggio 2016
nancy freddy

Nightmare – Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street) è un classico indiscusso della cinematografia horror, che ha inaugurato nel 1984 il prolificissimo franchise ideato da Wes Craven. Molti sono i fan della saga e i più preparati di loro avranno forse sentito parlare di una scena tagliata dalla versione finale, nello specifico quella in cui Nancy (Heather Langenkamp) scopre finalmente la verità su Freddy Krueger (Robert Englund) dalla madre (Ronee Blakley), ossia che i loro genitori hanno bruciato vivo il killer di bambini, a sua volta colpevole dell’assassinio dei fratelli maggiori – quando erano ancora piccoli – della protagonista e dei suoi compagni di scuola.

nightmare notte locandinaLa sequenza, prima ammantata da fama leggendaria, era stata inserita tra i contenuti speciali di alcune uscite in laserdisc e VHS, ma da qualche tempo è stata caricata online e messa a disposizione di tutti gli appassionati.

Se forse questa aggiunta nella trama stride un po’ con una lineare e plausibile evoluzione diegetica, è comunque senza dubbio interessante poter vedere un pezzo di girato a lungo inaccessibile.

A voi il piacere (o il terrore):

Articolo
Titolo
Nightmare - Dal profondo della notte: una scena eliminata rivela che Nancy aveva un fratello
Descrizione
A lungo rimasta invisibile, la leggendaria sequenza è riemersa sul web qualche tempo fa
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento