12 giugno 2016

Nightmare: un fan monta le origini di Freddy Krueger in un filmato tratto da spezzoni di tutta la saga

Freddy’s Origins: The Beginning racconta in ordine cronologico la storia del maniaco di Springwood prima che diventasse il temuto demone dei sogni

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
12 giugno 2016
Freddy’s Origins The Beginning nightmare

Jason e Leatherface stanno per avere un film sulle loro origini. Che il prossimo sia Freddy?

La saga di Nightmare è certamente scaduta un po’ nel corso degli anni dopo che Wes Craven ha portato per la prima volta Freddy Krueger sul grande schermo, con il demone dei sogni che dal terrificante boogeyman degli esordi è diventato piano piano una sorta di parodia di se stesso e i sequel, beh, si sono rivelati essere praticamente tutti delle delusioni. Nonostante la serie includa, ad oggi, 7 film, uno spin-off, un remake e una serie televisiva per lo più sconosciuta, c’è ancora spazio per qualcosa di relativamente nuovo da affrontare.

Freddy’s Origins The Beginning nightmare englundNel corso degli anni, il franchise di Elm Street ha infatti solo sporadicamente immerso i suoi artigli nella storia delle origini pre-demoniache di Freddy Krueger, con film come Nightmare 5 – Il mitoNightmare 6 – La fineFreddy vs Jason e il remake del 2010 che hanno toccato l’argomento. Naturalmente, Craven ci ha essenzialmente snocciolato tutta la storia nel primo capitolo del 1984, raccontando che Freddy era stato un assassino di bambini che fu bruciato vivo dai genitori di Springwood, anche se non sono mai stati approfonditi i suoi anni da ‘killer di Springwood’.

Stranamente, è stato l’episodio pilota della serie TV “Freddy’s Nightmares” quello che ha scavato maggiormente in quel periodo della vita di Krueger. Diretto nientemeno che da Tobe Hooper, l’episodio (intitolato “No More Mr. Nice Guy“) ha debuttato l’8 ottobre 1988 e raccontava la storia dell’arresto di Krueger e del successivo rilascio per un cavillo. Anche se Englund (come Freddy) ha partecipato per lo più come presentatore dello show, è stato la star del primo episodio, una bella – anche se breve – storia sulle origini che i film non ci hanno mai regalato.

Utilizzando parzialmente le riprese da quell’episodio, un fan ha così deciso di occuparsi personalmente della faccenda, realizzando un cortometraggio dal titolo Freddy’s Origins: The Beginning, che raccoglie tutti i pezzetti di origine arrivati nel corso degli anni. Nei suoi 18 minuti di durata, il fan narra la storia di Freddy Krueger dalla nascita alla sua ascesa come demone dei sogni, toccando la sua infanzia, l’adolescenza e i giorni in cui è diventato lo “Springwood Slasher.” Gli ammiratori della saga avranno già ben presenti le sequenze in oggetto, ma vederle montate insieme per la prima volta li sorprenderà.

Articolo
Titolo
Nightmare: un fan monta le origini di Freddy Krueger in un filmato tratto da spezzoni di tutta la saga
Descrizione
Freddy’s Origins: The Beginning racconta in ordine cronologico la storia del maniaco di Springwood prima che diventasse il temuto demone dei sogni
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento