Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Nikolaj Arcel su La Torre Nera: “Vi svelo la sorte dell’Uomo in Nero, la trama del sequel e la durata originaria”

Nikolaj Arcel su La Torre Nera: “Vi svelo la sorte dell’Uomo in Nero, la trama del sequel e la durata originaria”

14/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del criticato adattamento/rivisitazione della saga fantasy di Stephen King anticipa il futuro cinematografico dei protagonisti

Nonostante da abbia guadagnato la vetta del box office sia negli Stati Uniti che qui in Italia, La Torre Nera (The Drak Tower, la nostra recensione + le 14 cose da sapere sul film) non ha strappato grandi consensi a critica e pubblico.

In una recente intervista, Nikolaj Arcel, il regista dell’adattamento/seguito della saga fantasy scritta da Stephen King, ha parlato del controverso finale della pellicola, dell’eventuale sequel e delle scene tagliate al montaggio.

torre nera posterSeguono SPOILER:

Alla domanda se l’Uomo in Nero (Matthew McConaughey) sia davvero morto, ha risposto:

Penso sia giusto dire che l’Uomo in Nero ritornerà, sì. E’ il principale, è IL cattivo. Se avessimo davvero voluto ucciderlo per sempre, sarebbe stato con un evento più grande, mentre penso che qui si pensi più a ‘È morto? O no?’ Non lo so. Per me, certamente non lo è. È presente nei romanzi seguenti …

Per quanto riguarda il destino di Roland di Gilead (Idris Elba) e Jake (Tom Taylor), Arcel ha anticipato:

Non posso spoilerare troppo, ma posso dirti che probabilmente troverete gran parte di questa risposta nel secondo libro due, “La Chiamata dei Tre (The Drawing of the Three)“. E’ il massimo che posso dirti.

Infine, il regista ha detto qualcosa anche sugli eventuali tagli effettuati in sala di montaggio (ricordiamo che il film dura circa 100′):

Penso che ci siano cinque o sei piccole scene [tagliate], ma saranno tutte presenti nel DVD, tra gli inserti speciali con le scene cancellate. Credo che la versione ‘integrale’ o come volete chiamarla fosse 10 o 12 minuti più lunga o qualcosa del genere. Ma questo è usuale. Voglio dire, ho avuto per le mani versioni originarie più lunghe di mezz’ora [rispetto al final cut] o qualcosa del genere. Quindi, si, questo film è stato più o meno sempre ‘corto’.

Di seguito il trailer ufficiale italiano di La Torre Nera, nei nostri cinema dal 10 agosto:

Fonte: CS