Home » Cinema » Horror & Thriller » Nostalgia anni ’90 e orrore si intrecciano nel trailer di Super Dark Times

Nostalgia anni ’90 e orrore si intrecciano nel trailer di Super Dark Times

02/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Kevin Phillips esordisce con il coming of age che ha stregato il Tribeca

Tra i miglior film indipendenti dell’ultimo Tribeca Film Festival c’è senz’altro l’incubo adolescenziale Super Dark Times dell’esordiente Kevin Phillips, thriller scritto da Ben Collins e Luke Piotrowski (SiREN). La Orchard lo distribuirà in alcune sale cinematografiche americane dal 29 settembre e poi in VOD dal 3 ottobre. Per l’occasione, sono stati diffusi il poster e il primo trailer.

super dark times posterQuesta la sinossi ufficiale:

Il film segue gli adolescenti Zach e Josh, migliori amici per tutta la loro vita, ma quando un orribile incidente porta a un insabbiamento, tale segreto scava un solco tra di loro e li spinge in una spirale di esasperante paranoia e violenza.

Protagonista dell’opera sono Owen Campbell (The Americans), Charlie Tahan (Wayward Pines, The Ozark), Amy Hargreaves (Tredici), Max Talisman (Orange is the New Black), Elizabeth Cappuccino (Jessica Jones) e Sawyer Barth (Public Morals).

“C’è stato un momento in cui gli sceneggiatori e io ci riferivamo al genere di questo film come a un ‘horror nostalgico’, ma ci siamo allontanati da tale etichetta”, ha dichiarato Phillips, commentando il fatto che la storia è ambientata nel 1995 in un sobborgo. “Speravamo di utilizzare idee legate alla nostalgia, ma immergerci anche un po’ più in profondità e creare una situazione con cui il pubblico potrebbe relazionarsi e spero rimanere un po’ ipnotizzato”.

Di seguito il trailer originale di Super Dark Times (da ingrandire …), in cui emerge forte tutta l’atmosfera da coming of age anni ’90:

Fonte: EW