9 maggio 2016

Nuove immagini di Michael Fassbender da Assassin’s Creed

L’attore britannico compare nei due ruoli di Callum Lynch e Aguilar

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 maggio 2016
assassin's creed fassbender 3

Il 2016 sarà l’anno in cui ben due film tenteranno di rompere la maledizione piuttosto indomabile degli adattamenti cinematografici di videogiochi. Tra non molto scopriremo quello che Duncan Jones ha fatto con Warcraft, il gioco per computer incredibilmente popolare, ambientato in territori familiari a Il Signore degli Anelli e ad altre epopee fantasy. Considerando il livello delle prime due opere di Jones, l’attesa per la pellicola – che uscirà il 2 giugno – è piuttosto alta, ma gli occhi degli appassionati sono già fissati sul prossimo grande adattamento di un altro videogioco, vale a dire Assassin’s Creed, diretto da Justin Kurzel e con Michael Fassbender come protagonista.

assassin's creed fassbenderOmelete ha svelato in anteprima 2 nuove immagini dal film che, pur non rivelando molto della trama (per fortuna), continuano a sottolineare il tono cupo e naturalistico del film di Kurzel, che è in linea con il suo ottimo film di debutto, The Snowtown Murders e con il suo adattamento del Macbeth. Ancora una volta si è scelto di non approfondire da vicino i personaggi secondari, come Michael Kenneth Williams, Marion Cotillard, Brendan Gleeson e Jeremy Irons, ma la pellicola sarà chiaramente poggiata sulle schiene di Kurzel e Fassbender, considerando la spinta narrativa del videogioco.

assassin's creed fassbender 2Nel ruolo di Callum Lynch (e Aguilar) Fassbender rivestirà un importante ruolo d’azione, anche fisicamente più faticoso di quanto avvenuto per la saga degli X-Men. Come suggeriscono le immagini di lotta e del carcere, Kurzel non sta dando alla produzione toni non particolarmente colorati, optando piuttosto per una visione cupa dei due mondi che saranno esplorati nel film.

Assassin ‘s Creed arriverà nelle nostre sale il 21 dicembre.

Articolo
Titolo
Nuove immagini di Michael Fassbender da Assassin's Creed
Descrizione
L'attore britannico compare nei due ruoli di Callum Lynch e Aguilar
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento