28 settembre 2016

Nuovo trailer condito di scene inedite e umorismo per Doctor Strange

Il film di Scott Derrickson si avvicina all’uscita in sala, prevista per fine ottobre

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
28 settembre 2016
doctor-strange-film-marvel

La Marvel ha lanciato un nuovo trailer – e una locandina – di Doctor Strange che contiene qualcosa che non avevamo ancora visto nel corso della campagna marketing che da diverse settimane sta accompagnando il film di Scott Derrickson (Sinister): l’umorismo! Se è praticamente un dato di fatto che i film della Casa delle Idee debbano contenere di fatto delle battute, i trailer di Doctor Strange erano stati fino ad ora terribilmente seri, giocando pesantemente sul tentativo di comunicare che questo sarà il primo film Marvel ad avventurarsi nel regno del misticismo. Eppure questa strategia aveva ottenuto fondamentalmente il solo risultato di rendere l’aspetto del film come Iron Man incontra Batman Begins con la magia. Lo humor può aiutare a capire come i personaggi vedono sé stessi e come si vedono l’un l’altro. L’unica battuta presente nel filmato, che trovate in fondo, non illumina certo l’intera pellicola, ma è meglio di niente.

doctor-strange-poster-marvelGli spettatori americani potranno inoltre farsi un’idea più precisa di cosa riserva il film quando la Marvel presenterà uno sneak peek di sequenze selezionate in alcuni IMAX 3D il 10 ottobre prossimo. A proposito di questo materiale, Derrickson ha anticipato: “Da appassionato di cinema, sono entusiasta di guidare il pubblico lungo questo percorso visivo di Doctor Strange e permettere di far dare loro una sbirciatina anticipata a quello su cui abbiamo lavorato. Il film completo sarà caratterizzato da più di un’ora di sequenze appositamente girate per gli IMAX, in grado di dare agli spettatori un’esperienza totalmente immersiva”.

Questi eventi americani in realtà sono sempre a doppio taglio. Se da un lato accrescono l’acquolina dei fan, dall’altro sono quasi sempre una sorta di trailer estesi, che il più delle volte estrapolano intere sequenze mostrandole fuori contesto.

In ogni caso, a noi italiani non andrà così male: Benedict Cumberbatch e il suo Stephen Strange arriveranno nei nostri cinema il 26 ottobre, diversi giorni prima rispetto agli spettatori d’Oltreoceano:

Articolo
Titolo
Nuovo trailer condito di scene inedite e umorismo per Doctor Strange
Descrizione
Il film di Scott Derrickson si avvicina all'uscita in sala, prevista per fine ottobre
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento