7 gennaio 2016

Nuovo trailer e locandina per il distopico High-Rise di Ben Wheatley

Il film, che vede protagonista Tom Hiddleston, è basato sull’omonimo romanzo di J. G. Ballard

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 gennaio 2016
High-Rise

La seconda locandina e il nuovo teaser trailer di High-Rise, il nuovo film del high-rise-poster-266x600regista Ben Wheatley (Kill List), sono stati diffusi oggi online. Basato sull’omonimo romanzo di J.G. Ballard (uscito in Italia con il titolo Il Condominio), il film è una violenta satira sulla lotta di classe, scaturita all’interno di un ambiente chiuso, un lussuoso grattacielo, che porterà coloro che quivi abitano a uno stato ferino.

Se il primo teaser trailer, piuttosto straniante, era incentrato sulla descrizione di Dr. Robert Laing (Tom Hiddleston), degli sfarzosi appartamenti di cui questi ci illustrava i caratteri, come in una pubblicità, in quello nuovo viene presentata l’intera struttura, compresa la gerarchia sociale di chi vive al suo interno. La storia infatti si svolge nel 1970, quando il personaggio di Hiddleston entrea come nuovo inquilino nel palazzo, dove presto scopre la rigida suddivisione plutocratica e di classe che ne determina ogni piano, al cui vertice risiede il suo solitario architetto (Jeremy Irons).

High-Rise – che debutterà nel Regno Unito il 18 marzo – è interpretato anche da Sienna Miller, Elisabeth Moss e James Purefoy. La pellicola ha diviso la critica all’ultimo TIFF, mentre ha incontrato il plauso del pubblico al Fantastic Fest.

Articoli correlati

Inserisci un commento