10 agosto 2016

Ocean’s 8 accoglie Anne Hathaway, Rihanna e Awkwafina

Le tre raggiungono le già annunciate Sandra Bullock e Cate Blanchett

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 agosto 2016
anne hathaway stagista

Un reboot del franchise di Ocean’s Eleven, interpretato da un cast in gran parte femminile, è in lavorazione da un po’ di tempo ormai. Il nome di Sandra Bullock è stato fatto quasi subito, con Cate Blanchett e Jennifer Lawrence tirate in ballo come eventuali co-protagoniste. Il film sarebbe il seguito delle tre pellicole che a partire dai primi anni 2000 sono stati interpretati da un gruppetto di attori guidato da George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon, che a sua volta erano una sorta di remake di Colpo Grosso del 1960, film di rapina interpretato da Frank Sinatra e dal resto del Rat Pack.

rihanna-battleshipFormalmente, il progetto ha preso vita all’inizio di questa estate, con la notizia che il titolo ufficiale sarà Ocean’s Eight e che Gary Ross (Hunger Games) sarà alla regia, mentre alla Bullock e alla Blanchett si sono aggiunte intanto Helena Bonham Carter e Mindy Kaling.

Oggi arriva invece la notizia dell’ingresso di nuovi membri, assieme alla fata di inizio della produzione.

Le riprese prenderanno il via in autunno, e vi parteciperanno anche la premio Oscar Anne Hathaway, la cantante Rihanna – sempre più lanciata anche nella carriera parallela di attrice – e la rapper Awkwafina, nome d’arte Nora Lum, già vista in Cattivi Vicini 2. Come vedete, i nomi delle protagoniste sono solo 7, il che significa che manca da assegnare un ultimo ruolo chiave (per non parlare dei cattivi, gli eventuali interessi amorosi e gli altri personaggi di contorno).

Ross ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Olivia Milch. Steven Soderbergh, che ha diretto i tre film precedenti, è invece a bordo come produttore esecutivo. Nono sono infine da escludere cammei delle star dei precedenti capitoli.

Ancora nessuna indiscrezione sulla trama o sulla possibile data di uscita.

Articolo
Titolo
Ocean’s 8 accoglie Anne Hathaway, Rihanna e Awkwafina
Descrizione
Le tre raggiungono le già annunciate Sandra Bullock e Cate Blanchett
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento