5 aprile 2016

Ole Bornedal torna in sala con la commedia dark Small Twon Killers

Il regista danese alle prese con un nuovo progetto a sette anni di distanza da Deliver Us From Evil

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 aprile 2016
Small Town Killers

Un tempo ritenuto un’anomalia nell’industria cinematografica danese per il suo amore verso il cinema di genere, i gusti del regista Ole Bornedal (Nightwatch) sono col tempo diventati molto più mainstream, non perché abbia cambiato modo di pensare, ma perché la nazione scandinava stessa è diventata molto più aperta verso i thriller e opere più cupe negli ultimi anni. Ironico, poi, che per colpa di alcuni progetti da realizzare in lingua inglese che non sono mai partiti (escluso The Possession) e di una importante serie TV scandinava (1864), sono passati ben sette lunghi anni da quando Bornedal è stato l’ultima volta sugli schermi cinematografici (era il 2009, con Deliver Us from Evil). Ora però il regista è pronto a tornare sulle scene, con quella che si prospetta come una deliziosa commedia dark dal titolo Small Twon Killers (Dræberne fra Nibe).

Il film racconta la storia di due commercianti, Ib e Edward, che sono stanchi dei loro matrimoni senza futuro e sognano di vivere la bella vita con il denaro guadagnato producendo alcol illegalmente per anni. Dopo una sfuriata con le rispettive mogli, i due uomini si ubriacano e assumono un killer russo per uccidere le due donne. Hanno però gravemente sottovalutato le loro mogli, e questo diventa l’inizio di un viaggio assurdo nel quale proprio Ib e Edward finiscono in cima alla lista delle persone da fare fuori.

Nei ruoli principali troveremo Nicolas Bro (Nymphomaniac – Volume 1) e Ulrich Thomsen (La Cosa – Remake) opposti a Lena Maria Christensen (Nordvest) e Mia Lyhne (Il grande capo), e con le riprese iniziate a febbraio – e ora probabilmente concluse – è stata ora diffusa la prima immagine ufficiale (che trovate in alto).

Articolo
Titolo
Ole Bornedal torna in sala con la commedia dark Small Twon Killers
Descrizione
Il regista danese alle prese con un nuovo progetto a sette anni di distanza da Deliver Us From Evil
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento