Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Nel trailer di A breath away, Olga Kurylenko è in balìa della mortale nebbia parigina

Titolo originale: Dans la brume , uscita: 04-04-2018. Budget: $13,749,400. Regista: Daniel Roby.

Nel trailer di A breath away, Olga Kurylenko è in balìa della mortale nebbia parigina

18/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice ucraina passa al fanta-horror al fianco di Romain Duris nel film diretto da Daniel Roby, che dopo un anno verrà finalmente distribuito fuori dalla Francia

Romain Duris in Dans la brume (2018) film a breath away

Come gli amanti dell’horror sanno bene, la nebbia spesso cela in sé terrificanti pericoli, o almeno così appare nel racconto breve di Stephen King del 1985 La nebbia (The Fog), da cui è sono stati tratti la recente serie TV The Mist e l’omonimo film del 2007 diretto da Frank Darabont, oppure nel film cult di John Carpenter del 1980 Fog (The Fog). Così, nel full trailer di A breath away (Dans la Brume) del regista canadese Daniel Roby (Trick or Treat), una sinistra, densa e polverosa foschia invade le strade di Parigi seminando il panico nella capitale transalpina.

Romain Duris in Dans la brume (2018) posterProtagonisti di A breath away, che ha potuto contare su un budget di 11 milioni di euro e che ha debuttato nei cinema francesi già nell’aprile dello scorso anno (l’1 febbraio arriverà invece in VOD per tutti), sono Romain Duris (Mood Indigo – La schiuma dei giorni), Olga Kurylenko (Quantum of Solace) e la piccola Fantine Harduin (Happy End).

Questa la trama ufficiale:

Un giorno una strana e letale nebbia sommerge Parigi. I sopravvissuti trovano rifugio negli ultimi piani degli edifici e sui tetti della capitale. Senza informazioni, senza elettricità, senza acqua o cibo, una famiglia cerca di sopravvivere alla catastrofe … Ma le ore passano e una cosa è chiara: non arriveranno aiuti e sarà necessario, per avere qualche possibilità di fuga, sfidare la sorte dentro la nebbia.

Di seguito il full trailer internazionale (con sottotitoli inglesi) in cui si percepisce subito la connotazione drammatica data ad A breath away, ma a parte qualche fotogramma poco si intravede del possibile sviluppo fantascientifico o orrorifico. Sarà il preludio a un’invasione aliena, oppure a una catastrofe ambientale?

Fonte: YouTube