Azione & Avventura

Olivia Wilde vuole vedere supereroine Marvel complesse e con problemi

di

L'attrice parla di un suo possibile coinvolgimento in Capitan Marvel

Al suggerimento di qualche giorno fa di un fan che su Twitter suggeriva al regista di Meadowland Reed Morano e alla star del film Olivia Wilde di continuare la loro collaborazione per il film di Capitan Marvel, la risposta dei due è stata ‘Ok, facciamolo!’.

In un’intervista a Cinema Blend, entrambi hanno poi confidato di avere alcune idee su quale sia il loro modello ideale di Capitan Marvel. In particolare, la Wilde ha sottolineato l’importanza di avere super eroi donna complessi e complicati, che presentino difetti e tutto ciò che ne consegue.

“Sono una grande fan dei film di supereroi e ho molto rispetto per l’Universo Marvel cinematografico”, ha dichiarato l’attrice. “Il problema però è che le supereroine, per essere potenti, devono essere senza difetti. All’idea di possedere un grande potere manca però una certa sfumatura, a volte. Servirebbe una regista donna che lavori per creare una supereroina che sia po’ più complessità.”

Quest’anno ha registrato un aumento delle supereroine, soprattutto in tv, con l’arrivo di Supergirl e dell’imminente Jessica Jones, ma la Wilde ha esortato la Marvel a fare ancora di più.

“La Marvel è molto brava a scegliere attori inaspettati per questi ruoli. Guardate quello che è riuscito a fare Robert Downey con Iron Man. Un senso dell’umorismo unico aggiunto ad aspetti più complessi per il suo personaggio. Penso che nel modo in cui questi eroi sono scritti dalla Marvel, supereroi femminili inclusi, siano presenti complessità e difetti. Ma credo anche che quando vengono adattati per il grande schermo, le donne tendano a diventare a tutti gli effetti delle divinità perfette, mentre a me piacerebbe creare un personaggio Marvel inaspettato e complesso come alcuni dei personaggi Marvel maschili tipo Iron Man. Penso che sarebbe davvero cool!”

L’uscita di Capitan Marvel è fissata per il 2 novembre 2018.

Fonte: EW

Azione & Avventura

Data di uscita, poster e trailer italiano per Mowgli – Il Figlio della Giungla di Andy Serkis

di
Redazione Il Cineocchio

A dare la voce ad alcuni degli animali protagonisti del nuovo adattamento in motion capture di 'Il Libro della Giunga' ci sono Christian Bale, Cate Blanchett e Benedict Cumberbatch

Leggi
Azione & Avventura

Dentro alla mostra di tavole originali ‘Guido Crepax, pubblicità e design’ con i figli Giacomo e Antonio

di
Alessandro Gamma

Alla Galleria Nuages di Milano sono esposti fino a luglio gli originali del grande artista milanese, che gettano uno sguardo inusuale sul suo lavoro lontano dal fumetto

Leggi
Azione & Avventura

La Toho: “Niente Shin Godzilla 2, ma un universo di mostri condiviso, guardando al MCU”

di
Redazione Il Cineocchio

La casa di produzione giapponese ha confermato la grande svolta per il futuro della saga, ispirata dal fortunato esempio americano

Leggi