1 settembre 2016

Olivier Megaton dirige The Champion, uno Spartacus in versione sci-fi

Il progetto è stato scritto da Hal Ozsan

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
1 settembre 2016
olivier megaton

Sia che abbiate visto il classico di Stanley Kubrick o la serie televisiva di Starz, o sfogliato un libro di storia o due, avrete probabilmente familiarità con i principi fondamentali della storia di Spartaco: un gladiatore che sfida l’impero romano, guida una ribellione di massa ecc… I dettagli spesso vengono cambiati, ma la storia di base rimane sempre grossomodo la stessa. E’ quindi facile immaginare i contorni della vicenda rimanere intatti pur cambiando il genere e passando alla fantascienza, perché questo è proprio il progetto del regista di Taken 2 e Taken 3, Olivier Megaton. Nello spazio, nessuno potrà sentirvi urlare “Io sono Spartacus!”

Spartacus seriePurtroppo, questo film non è intitolato Spartacus nello spazio però o, qualsiasi di altrettanto geniale. In realtà, non è nemmeno chiaro se questo film sarà in realtà ambientato nello spazio o semplicemente nel futuro. Si chiamerà invece The Champion e presenta la seguente trama:

The Champion racconta di un uomo ingiustamente imprigionato per un atto di terrorismo che deve combattere nel programma per gladiatori della prigione per guadagnarsi la libertà.

Anche se Spartacus è evidentemente la pietra di paragone qui, alla mente sovvengono anche Death Race e L’implacabile (e molte altre pellicole a dire il vero).

The Champion è stato scritto da Hal Ozsan, conosciuto soprattutto come attore, essendo apparso in svariate serie televisive, tra cui Dawson’s Creek, Blacklist e Graceland. Al momento nessuno studio è ancora associato alla pellicola, ma la Endurance Media e il produttore Steve Richards stanno attualmente portando avanti il ​​progetto.

Certo, il materiale di partenza può sembrare sciocco, ma potrebbe anche essere il giusto tipo di sciocco. La fantascienza ha dimostrato più di una volta di saper rielaborare in modo sorprendente concetti e storie già portati sullo schermo molte volte, quindi chissà che Megaton, notoriamente amante dell’azione sfrenata, non riesca a renderlo interessante, oltre che divertente.

In ogni caso, la produzione mira a partire nei primi mesi del 2017.

Articolo
Titolo
Olivier Megaton dirige The Champion, uno Spartacus in versione sci-fi
Descrizione
Il progetto è stato scritto da Hal Ozsan
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento