Home » Cinema » Horror & Thriller » Omicidi rituali e ambientazioni fosche nel trailer di El Guardian Invisible

Omicidi rituali e ambientazioni fosche nel trailer di El Guardian Invisible

31/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Marta Etura è la protagonista del thriller di Fernando Gonzalez Molina ambientato nei paesi baschi

Tra sinistri avvenimenti e superstizione locale El Guardian Invisible (The Invisible Guardian) rappresenta un interessante adattamento di Fernando Gonzalez Molina (Palmeras en la nieve) dell’omonima crime novel di Dolores Redondo, i cui viene esplorano un potenziale caso di omicidi seriali legato alle antiche credenze vernacolari basche.

EL_GUARDIAN_INVISIBLE 2Questa la sinossi:

Quando il corpo nudo di una ragazza adolescente è ritrovato sulle sponde del fiume Baztán, è immediatamente collegato a un omicidio simile avvenuto un mese prima. Presto, le voci si diffondono nel vicino villaggio di Elizondo. E’ l’opera di un assassino rituale o è il Basajaun, il ‘guardiano invisibile’ della mitologia basca?

L’ispettore Amaia Salazar conduce l’indagine, che la porta nel cuore dei Paesi Baschi dove è nata e dove sperava di far mai più ritorno. Avvolta nella nebbia e circondato da foreste impenetrabili, è un luogo di conflitti irrisolti e dove un terribile segreto dell’infanzia di Amaia tornerà a tormentarla.

EL_GUARDIAN_INVISIBLE 3Di fronte alle superstizioni del villaggio, Amaia deve combattere i demoni del suo passato e confrontarsi con la realtà di un serial killer a piede libero. Tuttavia, come è man mano che va più in profondità l’indagine, sente la presenza di qualcosa di più oscuro in agguato nell’ombra …

Protagonista della vicenda nei panni della detective troviamo Marta Etura, che conosciamo per Mientras duermes di Jaume BalagueróCell 211 di Daniel Monzó, che sarà affiancata da Javier Botet (La madre), Elvira Mínguez (Truman – Un vero amico è per sempre), Francesc Orella (Con gli occhi dell’assassino), Itziar Aizpuru (Loreak) e Miquel Fernández (Fin) e Pedro Casablanc (Truman – Un vero amico è per sempre).

Nel teaser trailer di El Guardian Invisible, la cui di uscita in Spagna è prevista per il 3 marzo 2017, possiamo farci un’idea delle atmosfere inquietanti e fascinose che permeano l’opera, delle nebbiose foreste basche e di un oscuro assassinio: