The Movie Db/10
The Movie Db/10
9 novembre 2017

Oren Peli: “Non penso minimamente di tornare alla regia”

Il filmmaker dietro alla super hit Paranormal Activity ha spiegato la sua ‘scomparsa’ dai radar degli appassionati

9 novembre 2017

Dopo l’incredibile e inaspettato successo di Paranormal Activity nel 2009 (incasso di quasi 200 milioni di dollari a fronte di un budget di 15.000 dollari), in molti si sarebbero aspettati che Oren Peli sarebbe diventato il nuovo golden boy del cinema horror americano. Eppure, nonostante abbia prodotto una serie di film tra cui Insidious e Le Streghe di Salem, il regista ha diretto solo un altro film negli ultimi dieci anni. Si tratta di Area 51, passato tranquillamente inosservato sotto i radar degli appassionati nel 2015.

Parlando con Mick Garris nel nuovo episodio del suo podcast, Peli ha rivelato perché non si sia occupato molto di regia ultimamente:

Ho voluto solamente incassare e uscire [dopo Paranormal Activity]. Sono rimasto risucchiato [nella produzione] dei sequel di Paranormal Activity e poi feci un pranzo con Steven Spielberg, che mi disse: ‘Facciamo uno show televisivo insieme’. E abbiamo creato The River. Ho continuato ad avere diverse opportunità per farmi risucchiare di nuovo nel giro. Poi pensai: ‘Sì, potrei trovare qualcosa da dirigere’. Mi inviarono molte sceneggiature. Ce n’era una che amavo molto, dal titolo Eliza Graves. Finì per rivelarsi un grosso problema legale e il progetto saltò. 

Peli ha quindi spiegato a Garris che dopo aver visto diversi progetti cinematografici andare in frantumi e dopo che la sua ragazza è rimasta incinta, ha deciso di allontanarsi completamente dal mondo della produzione – e che ha anche rifiutato l’offerta di dirigere The Conjuring. Ad oggi, Peli – che ha 47 anni – sembra non avere molto interesse a tornare in quell’incubo stressante e miserabile, come lui stesso lo descrive, che il lavoro del filmmaker può spesso finire per diventare:

A questo punto, dovrei essere incredibilmente annoiato. Ma non penso che potrà accadere tanto presto. Dovrei amare così tanto un progetto da essere convinto ad abbandonare la vita pacifica attuale per ritornare al mondo folle della regia. Sono molto felice di non averne a che fare di questi tempi.

Articolo
Oren Peli:
Titolo
Oren Peli:
Descrizione
Il filmmaker dietro alla super hit Paranormal Activity ha spiegato la sua 'scomparsa' dai radar degli appassionati
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento