20 novembre 2015

Oscar Isaac nel cast della drammatica storia vera ‘A Foreigner’

Il film si baserà sull’articolo del New Yorker del 2011 scritto da David Grann “A Murder Foretold”

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 novembre 2015
Oscar Isaac

Un incredibile gruppo di attori si sta riunendo per portare sullo schermo un’incredibile storia vera. Secondo Variety infatti, Oscar Isaac sarebbe in trattative per recitare nel thriller politico A Foreigner, il cui regista potrebbe essere Alfonso Gomez-Rejon (Me and Earl and the Dying Girl). Oltre ai due, Steven Zaillian si occuperà della produzione, mentre Chris Terrio (premio Oscar per Argo)scriverà la sceneggiatura.

Il film è basato sull’articolo del New Yorker del 2011 scritto da David Grann “A Murder Foretold“, che raccontò la storia di un uomo guatemalteco che, dopo avere indagato su un omicidio, scavò in profondità in una rete di corruzione e di violenza organizzata, mettendosi seriamente in pericolo. In seguito realizzò un video e lo diffuse ai suoi amici, che avrebbero però dovuto vederlo solo in caso fosse morto, cosa che successe poco tempo dopo, quando fu raggiunto da colpi di pistola mentre stava girando in bicicletta.

Al momento nè Isaac né Gomez-Rejon hanno firmato il contratto ufficialmente, ma sembra che entrambi vogliano realizzare seriamente il progetto. Gomez-Rejon ha recentemente abbandonato quello che doveva essere il seguito del suo Me and Earl…, Collateral Beauty, in cui reciterà Will Smith, a poche settimane dall’inizio della produzione, citando divergenze creative.

Non è chiaro quando potrebbe iniziare la produzione di A Foreigner, anche perchè Isaac dovrebbe tornare tra non molto sul set di Star Wars: Episodio VIII, le cui riprese inizieranno all’inizio del 2016. L’attore più recentemente ha completato le riprese del drammatico The Promise, in cui recita anche Christian Bale.

Articoli correlati

Inserisci un commento