10 agosto 2016

Patrick Stewart dice addio all’universo degli X-Men

Il carismatico attore britannico ha confermato che molto probabilmente non lo vedremo più vestire i panni del Professor Xavier dopo Wolverine 3

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 agosto 2016
patrick stewart x-men

Proprio mentre Hugh Jackman ha intenzione di diventare Wolverine per l’ultima volta in Wolverine 3 – ancora senza titolo – diretto da James Mangold, sembra che anche Patrick Stewart voglia appendere le ruote del Professor Xavier per sempre quando il film sarà finito. Proprio così, l’uomo dietro il potentissimo mutante intende interpretarlo un’ultima volta prima di chiudere questo particolare capitolo della sua carriera.

Il terzo film solista di Wolverine è attualmente in fase di riprese, per un’uscita prevista per il 3 marzo 2017, e Stewart ha rilasciato un’intervista per parlare del suo ruolo. Il veterano attore britannico ha comunque ammesso che il Professor X è già stato ucciso una volta nel corso della saga cinematografica ed è tornato, quindi è possibile che potrebbe spuntar fuori ancora da qualche altra parte, anche se non è probabile. E se da una parte non ha detto nulla circa la sua ultima interpretazione come Xavier, ha però anticipato che sarà qualcosa che non abbiamo mai visto prima.

x-men-patrick-stewartEcco quello che Stewart ha detto quando gli è stato chiesto se questa sarebbe stata l’ultima volta che interpreterà la parte del Professor X:

Non posso dirlo perché non lo so, ma posso immaginare che questa sia probabilmente la fine di questo franchise per me. Ma quando ci sono di mezzo la fantascienza e il fantasy non si può mai, mai dire, la parola fine.

Pressato sul fatto che Xavier sia effettivamente già morto eppure sia tornato nella saga già una volta, Stewart ha ammesso:

Sì, è vero, è vero. Jean Grey mi ha vaporizzato, da cui si potrebbe pensare che non ci sarebbe stata possibilità di ritorno.

Poi ha concluso con questa fantastica anticipazione:

Ma attenzione! Nel mese di marzo, tornerò ancora una volta sugli schermi. Un Charles Xavier molto diverso, che è tutto quello che mi è permesso di dire. Non sarà affatto come il Charles Xavier che avete visto in passato.

Che dire, se da un lato è comprensibile, dall’altro è sicuramente un grosso dispiacere, visto che per molti è lui il solo e unico volto del leader degli X-Men.

Articolo
Titolo
Patrick Stewart dice addio all'universo degli X-Men
Descrizione
Il carismatico attore britannico ha confermato che molto probabilmente non lo vedremo più vestire i panni del Professor Xavier dopo Wolverine 3
Autore
Nome del publisher
ll Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento