9 dicembre 2015

Paul Hyett dirigerà Michael Ironside nel suo nuovo horror Heretiks

Il regista dell’acclamato The Seasoning House potrà contare anche sulla presenza di Hannah Arterton e Clare Higgins

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 dicembre 2015
paul hyett

Paul Hyett si è fatto notare nel 2012 con il crudissimo The Seasoning House, incentrato sulle terrificanti vicendi di una casa chiusa nei Balcani, seguito a breve distanza da Howl, interessante rielaborazione dell’horror coi lupi mannari, che qui assalgono un treno. Se dunque la narrazione horror, o comunque truce in qualche maniera, sembra essere la via prediletta dal regista, un’ulteriore conferma arriva ora dal suo ultimo progetto, il soprannaturale Heretiks. heretikshyett

Il regista inglese è infatti alle prese con il nuovo film, descritto come “un’opera a carattere medievale”, da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Conal Palmer, che con lui aveva già lavorato in The Seasoning House, da un’idea di Gregoriy Blair (Deadly Revisions). Al centro della storia, ambientata durante il diciassettesimo secolo, c’è una giovane donna che, salvata dall’esecuzione, è condotta in un convento per pentirsi dei suoi peccati, dove scopre però un male ben più grande.

Sarà protagonista Hannah Arterton (Walking on Sunshine), al fianco del caratterista Michael Ironside (Atto di Forza, Scanners) e di Clare Higgins (Hellraiser).

Heretiks dovrebbe arrivare in sala nel corso del 2016.

Articoli correlati

Inserisci un commento